x

x

Lutto per Marco Masini: la solidarietà di vip e colleghi

Il cantautore toscano non si è ancora espresso Marco Masini non ha avuto una carriera lineare. A una giovinezza difficile, il cantante è infatti orfano di madre, segue un percorso accidentato. Il grande successo degli anni Novanta, con canzoni del calibro di T’innamorerai, Vaffanc*lo e Bella Str*nza, ormai entrate nella storia della cultura pop italiana, […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Giugno 2020
©_ANGELO_TRANI

Il cantautore toscano non si è ancora espresso

Marco Masini non ha avuto una carriera lineare. A una giovinezza difficile, il cantante è infatti orfano di madre, segue un percorso accidentato. Il grande successo degli anni Novanta, con canzoni del calibro di T’innamorerai, Vaffanc*lo e Bella Str*nza, ormai entrate nella storia della cultura pop italiana, è stato seguito da un periodo buio, di difficoltà creative e di scontro con i canali della musica mainstream.

Poi, il trionfale ritorno. Da vero veterano sanremese, il cantautore toscano vi ha partecipato in tutto nove volte, a sancire la sua rinascita è stato proprio il palco dell’Ariston nel 2004. La sua canzone, L’uomo volante, ha trionfato, e da quel momento Marco Masini non si è più fermato, tra concerti nei teatri e dischi di inediti. Proprio quest’anno il cantautore ha festeggiato ben trent’anni di carriera.

Fedez: il sogno di una notte estiva interminabile | SCOPRI

Foto: Luisa Carcavale

Nina Zilli e il suo inno all’ambiente | CLICCA QUI

A volte, però, la vita dà qualche momento di tregua per poi tornare ad attaccare. Proprio nelle scorse ore, infatti, si è spento il padre dell’artista, Giancarlo. Il funerale si è svolto in forma privata nelle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi. Alle discrete celebrazioni hanno partecipato anche alcuni grandi amici del cantante, come Leonardo Pieraccioni e Beppe Dati.

John Legend torna con Bigger Love | LEGGI

Marco Masini oggi: brutta notizia per il cantautore toscano

Il musicista non ha ancora detto nulla, scegliendo una via discreta e non parlandone sui suoi canali social. Attorno a Marco Masini si è stretto anche l’amico e presentatore Carlo Conti, che ha dato l’annuncio del grave lutto in diretta TV dopo che la notizia aveva iniziato a circolare sulla cronaca locale.

P.L.

&nbsp

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Masini (@marcomasini_official) in data: