x

x

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo in lacrime: il ricordo che commuove

Su RaiUno, al programma di Pierluigi Diaco, in lacrime anche Carmen Russo “Sono nato nei Quartieri Spagnoli.” racconta al programma “Io e Te” il ballerino, coreografo e insegnante Enzo Paolo Turchi. “Si usciva al mattino per poter fare qualcosa e guadagnare qualche soldo per poter comprare un panino. A sei o sette anni pulivo in […]

di Redazione di Rumors.it | 28 Luglio 2020
foto Mediaset

Su RaiUno, al programma di Pierluigi Diaco, in lacrime anche Carmen Russo

“Sono nato nei Quartieri Spagnoli.” racconta al programma “Io e Te” il ballerino, coreografo e insegnante Enzo Paolo Turchi. “Si usciva al mattino per poter fare qualcosa e guadagnare qualche soldo per poter comprare un panino. A sei o sette anni pulivo in una bisca, dove giocavano a carte, e guadagnavo 20 lire al giorno. Nel quartiere eravamo tutti poveri. A casa non c’era la luce e mi ricordo una situazione tristissima ma bellissima. Mi ricordo che c’era una signora all’epoca che si prostituiva e con i soldi che guadagnava faceva la spesa per il quartiere. Mia madre, poi, a sette anni mi iscrisse al San Carlo di Napoli e mi ha cambiato la vita”.

Ma prima della scuola di teatro napoletana, l’infanzia di Enzo Paolo Turchi ha fatto commuovere Carmen Russo nello studio di Io e Te, ospite di Pierluigi Diaco su RaiUno. Lui stesso non riesce a trattenere le lacrime, con la voce spezzata racconta “Sono morte due sorelline una a 18 mesi e una a 11 anni, ma io non ero ancora nato.” poi continua. “I miei genitori hanno vissuto una cosa tremenda. Mi ricordo che mio padre andò via e mia madre con la testa, purtroppo, non ci stava più…”. La sorella maggiore Fulvia era dovuta andare a lavorare fuori.

Alessandra Mussolini: quella volta in cui Michael Jackson si abbuffò di pizza | GUARDA QUI

foto Mediaset

Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, figlia: il loro più grande successo

Poi i due artisti, sposati dal 1987 – e conosciuti dal 1983, ripercorrono commossi la loro storia d’amore. Carmen Russo – ballerina, showgirl, attrice e insegnante di danza italiana – unita da un matrimonio trentennale con Enzo Paolo, condivide con il marito la passione della danza. Visibilmente emozionati hanno raccontato anche quella che è stata una delle note più dolenti della coppia. L’arrivo della figlia Maria infatti, tanto atteso, è stato difficile. “Il suo arrivo è stato un momento inaspettato, avevamo perso le speranze… Quando abbiamo avuto la conferma, abbiamo toccato il cielo con un dito.”

Temptation Island: L’ultimo falò sarà letteralmente di fuoco | LEGGI ORA 

L’emozione e le lacrime di quell’episodio affiorano ancora. “Per due giorni non ho dormito, il più grande successo della nostra vita!”. Maria, intelligentissima e sveglia, ha oggi 7 anni e, dagli schermi di “Io e Te”, manda un tenero messaggio ai genitori per dirgli quanto gli voglia bene. Poi, l’ironia di Carmen Russo torna sulla loro vita di coppia: “In questi 37 anni ne abbiamo passate tante. In sala prove comanda lui, riconosco la sua autorità di coreografo e creativo. Poi a casa facciamo i conti…”. E Enzo Paolo Turchi le risponde “Tu sei una rompiscatole”, scatenando le risate della moglie stessa e di Pierluigi Diaco. 

Belen Rodriguez scalda l’estate con un costume mozzafiato | GUARDA ORA

foto Mediaset