x

x

Jo Squillo: da sexy icona anni 90 a fenomeno social

Negli ultimi mesi Jo Squillo è senza dubbio risalita alla ribalta Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, è nata nel 1962 a Milano. Di professione è cantautrice, conduttrice e attivista. Jo è stata attiva fin da giovanissima nel panorama della musica italiana, prima fondando una band punk rock e poi intraprendendo la carriera musicale da […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Agosto 2020
Foto: da Instagram @jo_squillo

Negli ultimi mesi Jo Squillo è senza dubbio risalita alla ribalta

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, è nata nel 1962 a Milano. Di professione è cantautrice, conduttrice e attivista. Jo è stata attiva fin da giovanissima nel panorama della musica italiana, prima fondando una band punk rock e poi intraprendendo la carriera musicale da solista. Il pezzo più conosciuto di Jo Squillo è arrivato quando il suo stile musicale ha preso una piega più pop.

Il momento di massima notorietà di Jo Squillo risale al 1991, quando al Festival di Sanremo ha cantato insieme a Sabrina Salerno la sua canzone “Siamo Donne”, che anche ora è ascoltata da migliaia di persone. A partire dal 2000 inizia la sua carriera nel mondo della televisione con “TV Moda”, e entra anche nel mondo dell’attivismo contro la violenza sulle donne. Proprio quest’anno Jo si è fatta notare attraverso delle dirette Instagram durante il periodo di quarantena in cui trasmetteva dei dj set chiamati “Jo in the house”.

L’intramontabile Sabrina Salerno non smette di stregare | LEGGI

jo squillo età compleanno

Jo Squillo: il DJ set sui social fa impazzire Instagram | GUARDA

Jo Squillo oggi: da cantante a dj per la quarantena

Jo Squillo a partire dalla quarantena è sempre stata sulla cresta dell’onda grazie a Instagram: oltre a fare i dj set “casalinghi” pubblicizza i suoi eventi, condivide selfie o tiktok fatti insieme alle amiche, o mostra i suoi outfit. Ad acclamare il suo talento e la sua allegria trasmessa nel periodo di quarantena ci sono moltissimi VIP, tra cui i Ferragnez, Chiara Biasi, Emma Marrone, Francesco Facchinetti, Simona Ventura e moltissimi altri.

Elodie fa il pieno di like: il balletto in costume fluo spopola su Instagram | GUARDA

Jo ha continuato la sua serie di dj set “Jo in the House” anche una volta finita la quarantena, però questa volta nelle discoteche fisiche. Immancabile la canzone “Siamo donne” all’interno delle sue serate musicali. In moltissimi la adorano, e sicuramente quest’anno, grazie ai social, è ritornata alla ribalda. Se ne era mai andata? Noi diciamo di no.

https://www.instagram.com/p/B-OnCOjIove/