x

x

Chi è Pierre Gasly vincitore del Gran Premio di F1 a Monza

Il “milanese” Pierre Gasly è la punta di diamante della futura generazione di  F1 Il pilota della Scuderia AlphaTauri Pierre Gasly ha sorpreso tutti ottenendo la sua prima vittoria in F1 in una delle edizioni più rocambolesche del Gran Premio d’Italia, riuscendo a controllare la seconda parte della gara e resistendo ad una pressione incredibile. […]

di Redazione di Rumors.it | 7 Settembre 2020
Gasly per Honda. Foto: Ufficio Stampa

Il “milanese” Pierre Gasly è la punta di diamante della futura generazione di  F1

Il pilota della Scuderia AlphaTauri Pierre Gasly ha sorpreso tutti ottenendo la sua prima vittoria in F1 in una delle edizioni più rocambolesche del Gran Premio d’Italia, riuscendo a controllare la seconda parte della gara e resistendo ad una pressione incredibile. Anche per l’AlphaTauri si tratta di una grande soddisfazione: l’ultima vittoria della scuderia AlphaTauri (al tempo Toro Rosso, prima ancora Minardi) a Monza risale al 2008 quando aveva trionfato grazie a Sebastian Vettel, oggi ferrarista.

Inoltre la vittoria nel circuito senza tifosi per il covid19 coincide con numerose fatalità: la Scuderia italiana AlphaTauri ha centrato la vittoria proprio sul circuito di casa, a Monza, nel suo cinquantesimo Gran Premio in collaborazione con Honda. Una vittoria resa ancora più dolce dal fatto che, per la prima volta dall’avvento dell’era ibrida nel 2014, il gradino più alto del podio va per la prima volta ad una Scuderia non appartenente alla “top three”.

Formula 1: Drive in Survive, la serie sullo sport più veloce al mondo | GUARDA

Foto: Ufficio Stampa

Vasco e Valentino Rossi a cena insieme: “Ci voleva proprio!” | SCOPRI

Pierre Gasly chi è il vincitore del Gran Premio di F1 a Monza

Ma che cosa si sa sul 24enne nato a Rouen nel nord della Francia? Il pilota vincitore del Gp di Monza fino agli undici anni sembrava una promessa del calcio, al punto tale che su di lui si era posata l’attenzione degli esaminatori della Ligue 1, massimo livello professionistico del campionato di calcio francese. Poi l’amore per il calcio si è spento a favore dei motori.

Foto: Ufficio Stampa

Pierre Gasly è un milanese d’adozione. Il ragazzo vive nella zona nord del centro di Milano tra Porta Garibaldi e la Stazione Centrale e gli piace bazzicare nella zona pittoresca di Brera e nei turistici Navigli, dov’è facile incontrare giovani universitari. Ma il suo cuore è a Bologna.

Francesco Totti: “Ti piace mia figlia? Non scherziamo… ti sfondo” | LEGGI

Il pilota cresciuto nel vivaio della Red Bull fa coppia da quattro anni con la 21 enne bolognese Caterina Masetti Zannini. La ragazza è una studentessa di Ingegneria spaziale molto orgogliosa del fidanzato, al quale – in occasione dell’ottimo risultato in Brasile a fine 2019 – aveva dedicato una tenera dichiarazione sui social: “Le parole non possono spiegare quanto sia orgogliosa di te. Ti amo tantissimo. Ti aspetto a casa per festeggiare questo straordinario P2!”

Pierre-Gasly

Foto: Ufficio stampa

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The beast arrived home.🤩 Smooth road trips coming soon.😛 #NSX 📸: @hondaeurope

Un post condiviso da PIERRE GASLY 🇫🇷 (@pierregasly) in data: