x

x

Bruno Barbieri tra gli albergatori del Chianti: l’inedito episodio di 4 Hotel

La puntata di martedì 29 settembre avrà come protagonisti 4 albergatori e le valli del Chianti Dopo aver prediletto le location sull’acqua, la gara di 4 HOTEL si sposterà in Toscana. Per il temutissimo giudice, Bruno Barbieri, è arrivato il momento di immergersi nella pace e nel relax dell’entroterra toscano per testare le migliori strutture […]

di Staff | 29 Settembre 2020
Foto: Sky

La puntata di martedì 29 settembre avrà come protagonisti 4 albergatori e le valli del Chianti

Dopo aver prediletto le location sull’acqua, la gara di 4 HOTEL si sposterà in Toscana. Per il temutissimo giudice, Bruno Barbieri, è arrivato il momento di immergersi nella pace e nel relax dell’entroterra toscano per testare le migliori strutture alberghiere. Il nuovo inedito episodio del programma di Sky andrà in onda martedì 29 settembre su Sky e NOW TV. Tra i filari e le colline della regione del Chianti, quattro albergatori agguerriti attendono lo Chef stellato per dimostrare l’unicità delle rispettive strutture e aggiudicarsi il premio.

Antonella Clerici: è sempre mezzogiorno con lei in tv a ora di pranzo | LEGGI

I motivi che hanno spinto alla scelta di questa location per l’episodio inedito sono quasi banali a dirsi. Pochi territori al mondo possono vantare panorami ricchi e suggestivi come quello del Chianti. Non solo i chilometri e chilometri di vigneti e oliveti interrotti da borghi incastonati tra le mura medievali, questa regione può contare anche sull’aspetto culinario. Infatti, a rendere il Chianti un luogo così rinomato sono anche i prodotti gastronomici e i vini unici e inimitabili, frutto di una terra dove la tradizione è tutto. Il conduttore, Bruno Barbieri, integerrimo esperto di hôttelerie dallo stile sofisticato ed elegante dovrà decidere quale sarà il miglior albergo del Chianti.

4 hotel Barbieri Toscana

Foto: Sky

Striscia la Notizia: tutte le novità della 33esima stagione | SCOPRI

4 hotel Barbieri Chianti: quale sarà il miglior albergo del Chianti?

I quattro albergatori protagonisti del quinto episodio saranno: Francesco, proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole nel cuore del Chianti Classico; Anna, direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle a Figline Valdarno; Filippo, proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca nel cuore del Chianti Classico; Giacomo, responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. La location scelta per le esterne e per il tavolo del confronto è Il Castello di Monsanto, con la storica cantina settecentesca, e Il Poggio, maestoso vigneto del Chianti classico.

Il meccanismo del programma rimane lo stesso, anche in questo ciclo di episodi. Gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, verranno guidicati in base a 4 categorie: location, camera, servizi e prezzo. Colleghi e avversari trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi sempre sotto la guida esperta di Barbieri. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, il momento più temuto: i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro in base alle esperienze vissute.

Casa Surace: esce il libro dei meridionali più amati del web | LEGGI

4 hotel Barbieri Toscana