x

x

Piero Angela: in un affascinante appuntamento tutti i segreti del mare

Ai Mercati Traianei il grande divulgatore ha entusiasmato il pubblico Piero Angela, icona della cultura italiana e divulgatore per antonomasia, è stato protagonista de “I segreti del mare”. L’evento avvenuto il 30 settembre alle 19.30 presso l’incantevole terrazza dei Mercati Traianei di Roma. Insieme a lui Alberto Luca Recchi, giornalista e fotografo subacqueo, e Danilo […]

di Staff | 1 Ottobre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Ai Mercati Traianei il grande divulgatore ha entusiasmato il pubblico

Piero Angela, icona della cultura italiana e divulgatore per antonomasia, è stato protagonista de “I segreti del mare”. L’evento avvenuto il 30 settembre alle 19.30 presso l’incantevole terrazza dei Mercati Traianei di Roma. Insieme a lui Alberto Luca Recchi, giornalista e fotografo subacqueo, e Danilo Rea, uno tra i più grandi jazzisti italiani. La conduzione è stata affidata a Pino Strabioli.

Lo show inedito si è trasformato in un viaggio alla scoperta delle meraviglie degli oceani, tra racconti e immagini mozzafiato. Angela era ovviamente l’ospite d’onore e, alla veneranda età di 91 anni, ha saputo descrivere meglio di chiunque altro la bellezza degli ambienti marini, su cui tra l’altro ha scritto ben tre libri.

Vent’anni di “Ulisse”: Alberto Angela torna stasera su Rai 1 CLICCA QUI

Piero Angela I misteri del mare

Foto: Ufficio Stampa

La strana coppia: Marracash e Paola Turani insieme per un nuovo progetto LEGGI

Piero Angela I misteri del mare: chi lo accompagna

Altra figura importante all’interno della serata è stata Alberto Luca Recchi, esploratore e fotografo di mare, protagonista delle prime spedizioni nel mediterraneo alla ricerca di squali e balene. È l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. Ha inoltre collaborato alla redazione dei tre libri sugli oceani scritti da Piero e menzionati poco sopra.

Ad accompagnare i racconti di Piero e Alberto c’era Danilo Rea, che ha fornito una colonna sonora Jazz creando l’atmosfera giusta. Meraviglie e fragilità degli oceani si presentano come argomenti interessanti che simboleggiano la voglia di ripartire di Roma e dell’Italia intera. Lo spettacolo sarà fruibile a Roma il 26 febbraio 2021 e a Milano il primo marzo 2021.

Chris Blackwell lancia un’edizione limitata del rum che “celebra la Giamaica” SCOPRI

Obiettivo dello spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, è mettere in evidenza l’importanza del mare per l’essere umano e per il nostro pianeta. Per questo sono fondamentali gli aneddoti e le curiosità raccontati da Recchi e riferiti alle proprie esperienze subacquee. L’oceano però rimane ancora per lo più sconosciuto e inesplorato: intanto ascoltiamo gli affascinanti racconti di due grandissimi esperti.

Piero Anglea II segreti del mare

Foto: Ufficio Stampa