x

x

Matteo Salvini: il politico e l’uomo visto a 360°

“Salvinology – Tutti i volti di Matteo”: domenica 25 ottobre alle 21.25 su Nove Domenica 25 ottobre alle 21.25 non potremo mancare all’appuntamento lanciato da Nove. Il canale trasmetterà infatti, per il ciclo “Nove Racconta” un racconto su Matteo Salvini, segretario della Lega. Non si tratta tanto di una biografia, quanto di un documentario polifonico, […]

di Staff | 23 Ottobre 2020
Foto: Ufficio Stampa

“Salvinology – Tutti i volti di Matteo”: domenica 25 ottobre alle 21.25 su Nove

Domenica 25 ottobre alle 21.25 non potremo mancare all’appuntamento lanciato da Nove. Il canale trasmetterà infatti, per il ciclo “Nove Racconta” un racconto su Matteo Salvini, segretario della Lega. Non si tratta tanto di una biografia, quanto di un documentario polifonico, che cerca di spiegare come Salvini riesca ad essere, ogni giorni, semplicemente Salvini.

Criticato, adorato, odiato, venerato, qualunque sia la nostra opinione politica dobbiamo ammettere che la figura di Salvini è fondamentale per comprendere la nostra contemporaneità. “Salvinology – Tutti i volti di Matteo” cercherà di indagare un personaggio così controverso mediante interventi positivi e negativi di Enrico Mentana, Roberto Maroni, Gad Lerner, Gemitaiz, Andrea Scanzi e molti altri.

Matteo Salvini e Fedez: botta e risposta social tra i due CLICCA QUI

Matteo Salvini Salvinology

Foto: Mediaset

Alba Parietti, gaffe durante una lite con Salvini: “Il Pil chi lo paga?” LEGGI

Matteo Salvini Salvinology: di cosa si tratta

Per comprendere il personaggio di Salvini è fondamentale conoscerne la storia, le curiosità più private, i meccanismi della comunicazione. Linguaggi e immagini del documentario spaziano dalla politica alla cronaca, alla satira, al gossip. La vicenda dura oltre quarant’anni e coinvolge figure di ogni genere come Umberto Bossi, Bruce Springsteen, la Regina d’Inghilterra, Giorgio Gaber, il padre, i compagni di scuola, i fan, i rivali. Un esercito di testimoni di meriti ed errori muovono dal passato del re dei “bacioni”.

I personaggi che interverranno appartengono ai campi più disparati: tv, musica, politica, giornalismo. Tutti settori con cui Salvini ha grande confidenza. Essi saranno accompagnati da contenuti multimediali quali video e materiali di archivio. Un personaggio, quello di Matteo, che forse è secondo solo a Berlusconi per attenzione mediatica. Fino ad oggi è riuscito a catalizzare grandissimo consenso e, nel bene o nel male, ogni giorno non si fa che parlare di lui.

Fedez, ennesimo successo: 70mila visualizzazioni per l’evento benefico GUARDA

Il documentario è prodotto da LaPresse per Discovery Italia ed è disponibile in anteprima su Dplay Plus dal 18 ottobre. Il 25 invece sarà trasmesso su NOVE,  visibile al canale 9 del Digitale Terrestre e 145 di Sky. Matteo Salvini Salvinology

Foto: Instagram