x

x

X Factor 2020 da record: gli ascolti del terzo Live volano alle stelle

X Factor 2020 ascolti da record in questo anno così difficile La gara di X Factor 2020 diventa sempre più serrata e il pubblico inizia ad avere i suoi beniamini da difendere attraverso il televoto. Il sentiment attorno al talent di Sky è alle stelle e in questo i numeri parlano chiaro. Il terzo capitolo dei […]

di Staff | 13 Novembre 2020
Foto: Sky

X Factor 2020 ascolti da record in questo anno così difficile

La gara di X Factor 2020 diventa sempre più serrata e il pubblico inizia ad avere i suoi beniamini da difendere attraverso il televoto. Il sentiment attorno al talent di Sky è alle stelle e in questo i numeri parlano chiaro. Il terzo capitolo dei Live di X Factor ha registrando 902mila spettatori con una share del 3,65% (+2% rispetto alla scorsa settimana e +19% rispetto alla terza puntata Live della scorsa edizione), toccando picchi di 1.004.113 spettatori (alle 22:07).

X Factor, Santi è eliminato. Le lacrime e lo sconforto di Emma | LEGGI

In salita anche la permanenza, arrivata al 54%, e l’appuntamento di “Hot Factor”, al termine dello show di prime-time, che segna 438mila spettatori (+14% rispetto a una settimana fa). Numeri da capogiro se si pensa che il talent va in onda su una pay tv. E ancora, numeri sempre altissimi sui social, che segnano un nuovo record: con ben 745.000 interazioni totali, il terzo Live di XF2020 è stato il programma televisivo più discusso in assoluto della giornata, diventando quindi la puntata con il numero più alto di interazioni dall’inizio del programma.

X Factor 2020 puntata giovedì 12 novembre

Foto: Sky

Romulus: la storia di Roma arriva ad un punto di svolta | SCOPRI

X Factor 2020 ascolti tv: il talent piace al pubblico più degli anni scorsi

L’hashtag #XF2020 è stato, anche stavolta, tra gli argomenti più discussi su Twitter a livello mondiale, rimanendo per ore nella classifica dei Trending Topic Worldwide e anche in quella Italia, dove sono entrate anche le parole Emma, Melancholia, Manuel, Blind, Santi, Mika. La gara è arrivata quasi a metà percorso e il terzo Live Show di ieri sera ha dato la possibilità ai concorrenti di farsi conoscere ancora. Al termine della puntata, Santi ha dovuto abbandonare la gara dopo il ballottaggio spietato all’interno della squadra di Emma contro il collega Blue Phelix.

A impreziosire la puntata di ieri, due ospiti d’eccezione: i Purple Disco Machine & Sophie And The Giants e  l’attesissimo ritorno in famiglia di Fedez. Il cantante ha presentato il singolo “Bella Storia”, prima di raccontare di Scena Unita, l’iniziativa promossa da un collettivo di artisti e lavoratori dello spettacolo che insieme a Cesvi e con il contributo di enti privati hanno raccolto un’importante cifra destinata al sostegno delle maestranze di questo settore così colpito da questa crisi.

GF Vip 5: Giacomo Urtis è il nuovo concorrente? | LEGGI

X Factor 2020 puntata giovedì 12 novembre

Foto: Sky