x

x

Pinguini Tattici Nucleari: immerso tra citazioni e riferimenti senza tempo

Fuori oggi, 19 novembre, il video di Scooby Doo, il nuovo singolo che anticipa AHIA! Da oggi 19 novembre è disponibile il video di Scooby Doo, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa AHIA!, il nuovo lavoro della band. Dopo una collezione di Dischi di Platino con il repack di Fuori Dall’Hype, Ringo Starr e […]

di Staff | 19 Novembre 2020
Foto: Ufficio Stampa

Fuori oggi, 19 novembre, il video di Scooby Doo, il nuovo singolo che anticipa AHIA!

Da oggi 19 novembre è disponibile il video di Scooby Doo, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa AHIA!, il nuovo lavoro della band. Dopo una collezione di Dischi di Platino con il repack di Fuori Dall’Hype, Ringo Starr e Ridere, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con una nuova canzone: Scooby Doo.

Immerso tra citazioni e riferimenti senza tempo, il nuovo brano è accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo Stranger Things. “Il nuovo singolo” – racconta il frontman Riccardo Zanotti –  “si chiama Scooby Doo e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. Questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere”.

Morgan: dopo 13 anni torna con un progetto unico | SCOPRI

Foto: Mattia Guolo

Vasco Rossi si racconta: “Sono sopravvissuto facendo Rock” | LEGGI

Pinguini Tattici Nucleari nuova singolo: il video di Scooby Doo anticipa l’EP AHIA!

Il nuovo singolo arriva dopo La storia infinita, certificato Disco d’oro così come Verdura, Irene, Antartide, Nonono e Lake Washington Boulevard. Scooby Doo sarà contenuto nell’EP AHIA! che uscirà il 4 dicembre e porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori. AHIA! è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo e in pieno periodo di lockdown.

Arriva Dream Hit: il nuovo social talent show con M¥SS KETA e Carl Brave | SCOPRI

“Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi – spiegano i Pinguini. “E invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Lavoro concepito in questi mesi complicati ma non per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.

[youtube v=”gYJUPA26MyI “]

Foto: Ufficio Stampa