x

x

Matteo Salvini: la beffa arriva attraverso un libro

110 pagine che parlano di lui, in bianco… Volete sapere i motivi per cui Salvini merita rispetto, fiducia e ammirazione? Beh, se siete supporter del leader della Lega questo libro non fa per voi. Da qualche tempo su Amazon è apparso “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione”, un libro il cui autore Alex Green […]

di Staff | 1 Dicembre 2020
Foto: Rai

110 pagine che parlano di lui, in bianco…

Volete sapere i motivi per cui Salvini merita rispetto, fiducia e ammirazione? Beh, se siete supporter del leader della Lega questo libro non fa per voi. Da qualche tempo su Amazon è apparso “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione”, un libro il cui autore Alex Green – nome chiaramente fittizio – promette di spiegare in 110 pagine le ragioni per cui Matteo sarebbe degno del vostro sostegno.

Peccato che quelle stesse 110 pagine siano completamente bianche! Sfogliando il libro, infatti, non c’è scritto nulla. Vuoto totale, nemmeno una riga. Ma allora qual è la ragione che si nasconde dietro questa opera bizzarra dal modico prezzo di 6,99 euro? Una dura e tagliente satira, ovviamente, che ha lasciato senza parole chi – ignaro dell’assenza di contenuto – l’ha acquistato.

Caso Genovese, Federica Panicucci si sfoga: “No significa no” | LEGGI

Matteo Salvini Salvinology

Foto: Ufficio Stampa

Tutorial Detto Fatto: Selvaggia Lucarelli a gamba tesa sulla ballerina | SCOPRI

Matteo Salvini libro: 110 pagine che promettono di elogiarlo, in realtà lo prendono in giro

Ironicamente, Alex Green – il presunto autore-, nella specifica, si definisce un “analista politico” e, a dire il vero, già nella descrizione del libro viene spiegato il contenuto dell’opera: “Questo libro è pieno di pagine vuote – si legge su Amazon – Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti”. Eppure, nonostante l’avvertenza, sembrerebbe che qualcuno ci sia davvero cascato…

Allora ecco che la sezione delle recensioni si riempie di commenti davvero esilaranti: “È una vergogna ed un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo ‘analista politico’ del m…ga ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco”, ha scritto Virginia – evidentemente pro Salvini e rimasta a bocca asciutta quando ha ricevuto il prodotto. A lei le fa eco Renato che tuona: “Un libro vuoto, penoso e presuntuoso. Non un bell’esempio di giornalista o scrittore onesto!”.

Striscia la Notizia a sorpresa: finale di Tu si que Vales “taroccata”? | SCOPRI

Fortunatamente c’è chi si è accorto dello scherzo e, lodandolo, ha scritto: “Questo libro è illuminante. Mi è appena arrivato e l’ho praticamente già finito: letto tutto d’un fiato. Sono d’accordo con l’autore su tutto ciò che ha scritto di positivo rispetto al leader Salvini: è riuscito a condensare in un libro tutte le caratteristiche positive del Capitano”, ha scritto un utente che, scherzosamente, si è unito alla presa in giro nei confronti del controverso leader di destra.

Alba Parietti contro Salvini gaffe