x

x

Tanti auguri Guè Pequeno. L’ex dei Club Dogo spegne 40 candeline

Il giorno di Natale il rapper compie quarant’anni In questo Natale un po’ strano, senza abbracci, affetti, sorrisi e divertimento, qualcuno si accinge a festeggiare. Parliamo di Guè Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini, che quest’anno compie quarant’anni. Il rapper ha iniziato la sua carriera musicale intorno al 1997, e da quel momento non si è […]

di Redazione di Rumors.it | 25 Dicembre 2020
Foto: Ufficio stampa

Il giorno di Natale il rapper compie quarant’anni

In questo Natale un po’ strano, senza abbracci, affetti, sorrisi e divertimento, qualcuno si accinge a festeggiare. Parliamo di Guè Pequeno, pseudonimo di Cosimo Fini, che quest’anno compie quarant’anni. Il rapper ha iniziato la sua carriera musicale intorno al 1997, e da quel momento non si è più fermato.

Il cantante è particolarmente noto per aver fatto parte dei Club Dogo, gruppo musicale hip hop italiano formatosi a Milano nel 2002. Insieme a lui c’erano anche il produttore Don Joe e Jake La Furia. Nonostatne il gruppo abbia un grande successo, Guè inizia a intraprendere una carriera da solista già nel 2005, e nel corso degli anni successivi collabora con alcuni dei maggiori artisti della scena underground e non, tra cui J-Ax, Marracash ed Entics.

Claudio Baglioni: è online il nuovo brano “Uomo di varie età”|SCOPRI

Guè Pequeno compleanno

Foto: Prandoni

Tra presente e passato: un viaggio alla riscoperta della musica pop|SCOPRI

Nel 2010 pubblica un libro intitolato “La legge del cane”, scritto insieme al suo collega Jake La Furia. L’anno successivo va in onda su Deejay TV il programma chiamato “Un giorno da cani”, format televisivo di quattro puntate dove il rapper e il suo compagno di merende La Furia provano esperienza lavorative da cui traggono ispirazione per i testi delle loro canzoni hip hop.

In anni più recenti inizia una serie di collaborazioni importanti, tra cui quella con un altro rapper molto noto, Marracash. Infatti nel 2016 i due stringono un sodalizio musicale, annunciato sui social, che porta alla realizzazione di un album intitolato “Santeria”, che esce nel giugno dello stesso anno. Dal 2017 in poi le collaborazioni non mancano, basti pensare alle hit cantate con Elodie, Eletta Lamborghini, Sfera Ebbasta e altri, che lo portano in cima a molte classifiche musicali.

Lizzo: la madre in lacrime dopo il gesto della cantante|SCOPRI

Guè Pequeno compleanno: Il giorno di Natale sono 40 anni

Il rapper sembra proprio cavalcare l’onda del successo, quando però, nel 2017, si ritrova invischiato in uno scandalo che lo vede protagonista su Instagram. Un video pubblicato erroneamente nelle Instagram stories lo ritrae in atti sessuali. Video che ovviamente non è sfuggito ai suoi fan, diventando immediatamente virale. Successivamente al fatto, Guè decide di spiegare l’accaduto sui social con queste parole: “Con una s..a non si uccide un cane, non si picchiano i bambini […]. Il video si è reso pubblico per sbaglio, per chi non lo avesse capito o non volesse capirlo è stato un incidente. Mi dispiace per i bigotti, so di essere odiato e invidiato, io non andrei a vederni un video in cui un rapper si mast*rba, vedrei ben altro”.

Nonostante lo spiacevole incidente, Guè Pequeno ha continuato e continua a collezionare successi. Lo testimoniano in primis l’esibizione al 69° Festival di Sanremo, in cui ha duettato insieme a Mahmood al brano “Soldi”, e dal fatto che dall’aprile del 2019 è giurato del talent show The Voice of italy. Di recente ha pubblicato il suo settimo album intitolato “Mr. Fini”, da lui definito il proprio “Kolossal”. Non sappiamo cosa e quanto gli riserverà il futuro, per ora limitiamoci ad augurargli buon compleanno.

Guè Pequeno compleanno

Foto: Ufficio Stampa