x

x

AAA cercasi con urgenza coppie di figuranti conviventi per Sanremo 2021

Il Festival deve fare i conti con le restrizioni imposte dal coronavirus Fervono i preparativi per questo oramai imminente Festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo e sarà del tutto diverso da quelli precedenti: la settantunesima edizione infatti deve andare in onda rispettando tutte le normative e i decreti previsti a […]

di Ruggero Biamonti | 26 Gennaio 2021
Foto: Lulop

Il Festival deve fare i conti con le restrizioni imposte dal coronavirus

Fervono i preparativi per questo oramai imminente Festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo e sarà del tutto diverso da quelli precedenti: la settantunesima edizione infatti deve andare in onda rispettando tutte le normative e i decreti previsti a contrasto della famigerata pandemia da Covid-19.

Come spiega la Rai stessa: “I protocolli sanitari prevedono anche all’interno del Teatro Ariston le regole previste dai vari Dpcm e che continuano a garantire livelli di sicurezza adeguati a tutti i programmi televisivi. Si sta lavorando per una sala stampa che possa consentire le attività necessarie al lavoro dei giornalisti nelle condizioni di massima sicurezza”.

Sanremo 2021 si tinge di rosa: le 10 donne presenti al Festival |SCOPRI

Sul palco ci sarà sempre Amadeus nella veste di conduttore e direttore artistico, accompagnato dal suo amico di vecchia data Fiorello, il che è sinonimo di risate e ironia intelligente. Come co-conduttrici sono state scelte 10 ragazze famose per la loro bravura e bellezza: Elodie, Matilde De Angelis, Miriam Leone, Vanessa Incontrada, Georgina Rodriguez, Diletta Leotta, Matilde Gioli, Mariacarla Boscono, Alice Campello e Giovanna Civitillo, moglie del presentatore.

Sanremo 2021 potrebbe aiutare la campagna vaccinale |LEGGI

Foto: Lulop

Segui tutte le notizie su Sanremo 2021 |SCOPRI

Importante novità di questa 71esima edizione è la sostituzione del consueto pubblico pagante con dei figuranti che l’azienda sta scegliendo muniti di particolari caratteristiche: “Stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. Sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia”, recita un comunicato dell’azienda.

La convivenza, in questa epoca di distanziamenti forzati, è necessaria per potere occupare due posti vicini.  I candidati dovranno effettuare anche un tampone (la spesa verrà rimborsata dalla Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione. L’annuncio come si è intuito ha la forma di una vera e propria offerta di lavoro, da qui la battuta di Fiorello: “Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo”.