x

x

Francesco Sarcina: “Ho abusato di sostanze stupefacenti”

Francesco Sarcina si mette a nudo a Verissimo per presentare il suo primo libro, “Nel mezzo”, in arrivo il 16 febbraio Ospite per una esclusiva intervista a Verissimo sabato 13 febbraio, Francesco Sarcina presenta in anteprima la sua autobiografia “Nel mezzo”, in uscita il 16 febbraio. Nel libro ripercorre episodi molto forti che hanno caratterizzato […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Febbraio 2021
Foto: Ufficio stampa

Francesco Sarcina si mette a nudo a Verissimo per presentare il suo primo libro, “Nel mezzo”, in arrivo il 16 febbraio

Ospite per una esclusiva intervista a Verissimo sabato 13 febbraio, Francesco Sarcina presenta in anteprima la sua autobiografia “Nel mezzo”, in uscita il 16 febbraio. Nel libro ripercorre episodi molto forti che hanno caratterizzato la sua vita, come l’abuso di sostanze stupefacenti: “Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Gli abusi sono arrivati dopo, ma questa cosa è stata una cicatrice che mi ha leso parecchio”.

Le brutte compagnie hanno portato il cantante anche a rischiare l’overdose: “Vivere al limite dell’impossibile, in maniera borderline, porta sull’orlo dell’esasperazione. Questa cosa inevitabilmente attrae persone che sono come te, non c’è nessuno che viene a salvarti: attiri solo la negatività.” Proseguendo con il suo racconto confessa: “Per colpa di un’altra persona della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino. A differenza mia, lei faceva uso di sostanze pesanti”.

Francesco Sarcina: il suo primo libro parlerà anche di Clizia Incorvaia | LEGGI

Francesco Sarcina intervista verissimo

Foto: Instagram @frasarcina

Guarda subito “John Travolta”, il nuovo video di Bianca Atzei | LEGGI

Nel mondo della musica, Sarcina ha incontrato però un amico, J-Ax: il suo sostegno è stato determinante per aiutarlo a superare quel periodo buio della sua vita. “Lui aveva già fatto outing su questo argomento e l’ho chiamato per capire come potevo fare per uscirne” Racconta Sarcina. Il suo disagio giovanile probabilmente ha avuto origine da una vicenda accaduta in adolescenza e che ha coinvolto sua mamma, di cui parlerà sabato con Silvia Toffanin.

Paolo Fresu: per i 60 anni regala un nuovo album ai suoi fan | LEGGI

Francesco Sarcina intervista Verissimo: Silvia Toffanin chiede anche della Incorvaia

A Silvia Toffanin, che gli chiede della sua relazione con Clizia Incorvaia, con cui ha avuto una bambina, Francesco confessa: “Le persone hanno parlato tanto a differenza mia. In questo libro ho voluto colpevolizzare solo me stesso, mi sono messo a nudo e mi sono autodenunciato. Mi sono reso conto che è facile giudicare gli altri, ma chi lo fa in continuazione è perché ha dei problemi con se stesso”. Per conoscere il resto della storia, non perdete Verissimo questo sabato, 13 febbraio, alle ore 16.00 su Canale5.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Sarcina (@frasarcina)