x

x

Sandra Milo, il figlio Ciro svela la causa della sua morte: “Ha vissuto un calvario”

Ospite a Verissimo, Ciro De Lollis ha raccontato la malattia della mamma Sandra Milo, scomparsa lo scorso 29 gennaio all’età di 90 anni

di Nadia Pieri | 3 Febbraio 2024
Foto: Mimmo Carriero- / IPA

Un’intervista che molti hanno definito “prematura” e “inopportuna”, quella di Ciro De Lollis questo pomeriggio a Verissimo. Il figlio di Sandra Milo, a pochi giorni dalla sua scomparsa, ha spiegato a Silvia Toffanin le cause della morte della madre. Dopo aver avvertito dei dolori all’anca a cui era stata operata, l’attrice e conduttrice si è sottoposta a dei controlli e ha scoperto di avere un tumore. Da quel momento per lei e la sua famiglia è iniziato un vero e proprio calvario.

Sandra Milo, la figlia Debora e l’ultimo ricordo dell’attrice: “L’abbiamo vestita di bianco”

Sandra Milo, svelate la cause della sua morte: il racconto di Ciro

“Quando è venuta qui a Verissimo per la sua ultima intervista aveva un dolore all’anca, così l’abbiamo convinta a sottoporsi a un intervento. Nei controlli prima dell’operazione le è stato diagnosticato un tumore a entrambi i polmoni in stadio avanzato, aveva metastasi al cervello”, ha raccontato tra le lacrime il figlio. E poi: “L’abbiamo portata a casa perché era quello che lei desiderava. Le ho tenuto la mano fino all’ultimo istante, quando se n’è andata ero con lei. Le bagnavo le labbra perché non poteva più bere”.

Laura Pausini ferma il concerto per Sandra Milo: “Oggi abbiamo salutato una grande stella”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Sandra Milo, lo straziante racconto di Ciro: “Morta lo stesso giorno del compleanno di mio figlio”

Ciro ha inoltre svelato che il giorno in cui Sandra è morta era anche il compleanno di suo figlio. Ciro non ha voluto dirglielo subito, in modo che potesse festeggiare in serenità.  “Ho chiesto alla scuola di non far divulgare la notizia”, ha confessato. Il piccolo ha così saputo della morte della nonna il giorno dopo. “Mio figlio mi chiedeva spesso di lei e di come stesse ma sono contento che abbia passato il compleanno senza troppa tristezza”, ha concluso.