“Mi sono rotto un tendine del dito mentre stavo giocando sul divano con mia figlia. Una sera sono andato in ospedale per un controllo e avevo anche un dolore allo sterno, così ho fato un’ecografia ed è venuta fuori una macchia sull’aorta ombelicale“. Così Costantino Vitagliano, ex volto di Uomini e Donne, ha iniziato la sua lunga intervista a Verissimo. Un racconto straziante che, però, ha finalmente fatto luce sulle condizioni di salute di Costantino. Qualche mese fa, infatti, aveva raccontato attraverso i social di star attraversando un periodo non facile.
Costantino Vitagliano ricoverato in ospedale: “Ho una malattia rara”
Costantino Vitagliano, la malattia autoimmune gli ha cambiato la vita
Costantino ha raccontato il suo calvario, rivelando che inizialmente pensavano si trattasse di un tumore: “Ho perso 12 chili nel giro di pochissimo tempo. Ho davvero pensato di morire e che nessuno volesse dirmelo”. Dopo un mese, però, è arrivata la diagnosi: “Si tratta di una malattia autoimmune. Oggi devo stare totalmente a riposo. Questa massa è un pericolo costante. Ho l’ansia che la situazione possa precipitare da un momento all’altro”.
Visualizza questo post su Instagram
Costantino Vitagliano a Verissimo: “Il dottore è positivo, ma al momento non c’è cura”
Ma esiste una cura a questa malattia? Costantino ha spiegato: “Ad oggi ci sono solo tentativi, perché l’unico infiammatorio che mi toglie il dolore è il cortisone. Fortunatamente ho tanti amici, ma oggi vivo tutto in modo diverso. Sono spesso in ansia”. E ancora: “Dovrò somministrare una serie di farmaci per capire se c’è qualcosa che funziona. Il dottore è positivo, quindi spero in bene”.