x

x

Sandra Milo, la figlia Debora e l’ultimo ricordo dell’attrice: “L’abbiamo vestita di bianco”

Debora Ergas, figlia dell’attrice Sandra Milo, ricorda l’amata madre a la Vita in Diretta nei suoi ultimi giorni: ecco le sue parole

di Redazione Rumors.it | 30 Gennaio 2024
Foto: Ufficio Stampa

Sandra Milo, l’iconica attrice italiana, non è stata solo un volto familiare sullo schermo, ma anche una donna che ha incarnato l’eleganza e la forza in ogni aspetto della sua vita. Sua figlia, Debora Ergas, ha condiviso con il pubblico un toccante ritratto di sua madre, che va oltre la semplice memoria di un’attrice talentuosa.

Il ricordo di Sandra Milo della figlia Debora: “Voleva che il pubblico la ricordasse sorridente”

“Ha abituato il suo pubblico a vedere il suo sorriso. Aveva sempre dato di sé, anche nel dolore, quest’immagine di donna che comunque è riuscita a sorridere anche durante le disgrazie”, così ha esordito la figlia, nella giornata del 29 gennaio in collegamento con Alberto Matano a La Vita in Diretta. “Non ha voluto che il pubblico la ricordasse negli ultimi giorni, come la sua vita è finita, ma che la ricordasse sorridente, bella, elegante e luminosa come l’abbiamo sempre vista” e così i figli hanno esaudito i suoi desideri e l’hanno resa bellissima, elegante come è sempre stata.

Vestita con uno dei suoi abiti bianchi preferiti, accompagnata dai suoi amati tacchi a spillo e da una collana scintillante e il suo immancabile rossetto rosso, è stata resa come la donna elegante e sensuale che è sempre stata: “L’abbiamo vestita di bianco perché era uno dei suoi vestiti preferiti, un vestito anche molto sexy, perché lei a 90 anni diceva sempre che una donna, se vuole, può conquistare chiunque”.

Sandra Milo e le sue battaglie per i diritti delle donne: “È anche grazie a lei”

Ma l’eredità di Sandra va oltre la sua presenza scenica. Debora ha condiviso con commozione il profondo impegno di sua madre per i diritti delle donne. Sandra è stata una voce forte e appassionata per le questioni femminili, lottando per i diritti delle donne e dei figli fuori dal matrimonio. La figlia ha ricordato: “Se oggi c’è un diritto di famiglia è stato anche grazie alle sue battaglie pubbliche”. Il suo impegno è stato un faro di speranza e cambiamento nella nostra società. Ha sempre speso una parola per chi era considerato diverso, ha sempre teso una mano per aiutare chi ne avesse bisogno.

Oltre alla sua carriera artistica, Sandra sarà ricordata come un’icona della giustizia e dell’indipendenza femminile.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FLEWID BOOK (@flewid.book)