x

x

Addio a Sandra Milo: il ricordo social di amici e colleghi. Da Orietta Berti a Simona Ventura…

È con profondo dolore che il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Sandra Milo, l’indimenticabile musa di Federico Fellini, avvenuta all’età di 90 anni.

di Redazione Rumors.it | 29 Gennaio 2024
Foto: Instagram @sandramiloreal

La notizia della morte di Sandra Milo è arrivata questa mattina come un fulmine a ciel sereno e lascia ancora molti interrogativi sulle cause della sua morte e sulle sue condizioni di salute negli ultimi giorni. L’affetto che lega Sandra Milo al suo pubblico è molto forte, ma ciò che emerge con chiarezza è il ricordo dell’attrice espresso con amore e grande stima sui social da amici e colleghi.

Sandra Milo, gli amori della sua vita. Quello con Fellini il più tormentato

Il ricordo di Sandra Milo: il messaggio di Orietta Berti 

Sandra Milo ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico italiano, grazie al suo talento innato e alla sua presenza magnetica sul grande schermo, specialmente nei capolavori di Fellini. In queste ore, numerosi colleghi del cinema e della televisione hanno reso omaggio alla grande attrice tramite i social media, riflettendo il rispetto e l’ammirazione che ha suscitato nel corso della sua illustre carriera. Orietta Berti, ospite a Mattino 5, ha condiviso il suo stupore per la scomparsa improvvisa di Sandra, ricordando con affetto l’ultima conversazione telefonica avuta con lei solo pochi giorni fa. Le reazioni dei vip alla sua scomparsa sono state immediate e commoventi.

L’eredità di Sandra Milo rimarrà viva nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare con lei. La sua scomparsa lascia un vuoto nel panorama dello spettacolo italiano, ma il ricordo dei suoi indimenticabili ruoli e della sua straordinaria personalità continuerà a ispirare generazioni future.

Sandra Milo, 4 matrimoni e 3 figli: ecco chi sono Debora, Ciro e Azzurra

Addio a Sandra Milo: i post commoventi di amici e colleghi 

Caterina Balivo ha condiviso un momento di profonda emozione trascorso con Sandra durante un episodio de La volta buona, ricordando con affetto il soprannome affettuoso con cui Fellini chiamava l’attrice, “Sandrocchia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Anche Mara Venier, tramite Instagram, ha voluto salutare l’amica e collaboratrice con cui ha condiviso gioie e dolori nel mondo dello spettacolo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Non è mancato il post di Simona Ventura per salutare l’amata attrice, che ha scritto sotto il post: “Sandra non ci credo… Ho sempre pensato che questo momento non sarebbe arrivato mai. Ti ho sempre voluto e ti vorrò sempre tanto tanto bene… vola tranquilla Sandra. Staremo vicini noi ai tuoi figli”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Nella vicinanza del lutto si è espressa anche Vladimin Luxuria: “Sei stata la persona più dolce che ho conosciuto nel mondo dello spettacolo: sei stata una protagonista del cinema, la madrina del @loversff nel 2021… ma soprattutto sei stata una grande amica”.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐕𝐋𝐀𝐃𝐈𝐌𝐈𝐑 𝐋𝐔𝐗𝐔𝐑𝐈𝐀 (@vladimir_luxuria)

Le home page dei social media sono piene di post dedicati alla memorabile attrice, che ha lasciato un vuoto nel cuore di molti. Come Francesca Valtorta che ha condiviso dolci ricordi, lasciando che le immagini parlassero da sé senza bisogno di troppe parole. Post fatti di sguardi complici e sorrisi che rimandano a momenti indelebili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Valtorta (@francivaltorta)

Alcuni, invece, scelgono di lasciare oltre alle immagini, impronte indelebili di ricordi e affetto, dei messaggi dedicati all’amica, alla collega o persino alla figura cinematografica che è stata Sandra per loro. Attraverso queste parole, emerge chiaramente la profonda vicinanza e l’affetto che legava questi illustri personaggi italiani alla musa di Fellini, come nel commento sotto il post di Greta Scarano: “Voglio celebrare una persona eccezionale. Celebrare la sua sensibilità, la gentilezza della sua anima e la poesia con cui si esprimeva. La dolcezza con cui è entrata nella mia vita e la potenza delicata con cui c’è rimasta. Il suo amore per tutte le creature del mondo e la sua incredibile autoironia. Sono così felice che le nostre strade si siano incrociate, mia carissima Sandra.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Greta (@gretascarano)

Numerose altre personalità del mondo dello spettacolo hanno reso omaggio alla scomparsa di Sandra con parole toccanti e ricche di significato. Laura Pausini, sulla sua pagina instagram, scrive: “Buona Luce e Buon Viaggio Cara Sandra. La tua dolcezza , la tua allegria, il tuo rimanermi vicina in alcuni momenti difficili rimarranno per sempre nel mio cuore. Questa sera dedicherò a te il concerto di Barcellona, vola sopra di noi”

Laura Chiatti, sempre tramite Instagram, ripercorre brevemente i momenti gioiosi trascorsi con l’attrice, evocando quegli istanti di complicità che hanno catturato l’attenzione dei media e che le hanno unite nonostante le differenze nei loro mondi e tempi di provenienza.

“Che palle , l’umanità si prende troppo sul serio, per questo mi sento un po’ fuori dalla specie” …. e ridevi ridevi fino alle lacrime… Ho avuto il piacere di poterti parlare dal vivo solo 2 volte, ma era come se ci conoscessimo nel profondo, forse perché anch’io come te mi sento un po’ fuori da quella specie … Eri luce, bellezza, ironia… Colei che rappresentava naturalmente l’anticonformismo sano, non quello che oggi viene considerato “sbagliato “ perché non segue il pensiero collettivo… Tu tenevi stretta la tua personalità, che ci ha arricchito l’anima , alleggerito il peso della vita, quando la vita decide di fare come le pare… Tu sei riuscita ad essere scoperta per 90 anni, incontaminata , leggera e pulita come una bambina , mandando letteralmente a fare in culo la paura del giudizio. Non dimenticherò mai quando nel bel mezzo di un’assurda “ bufera mediatica “ che mi ha coinvolta, mi hai appoggiata e fatto un epistolare carezza , difendendomi come una madre … ecco , queste sono le persone che amo e che lasciano il loro grande valore in questo viaggio … spero di poter seguire il tuo percorso morale , perché ciò che rimane su questa terra di noi, è tutto racchiuso lì . Ciao Sandra bella. ”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)