x

x

Opel Intellilux, i fari che fanno la differenza

La tecnologia Opel Intellilux  amplifica la visibilità notturna in tutte le situazioni grazie all’esclusiva matrice a Led La visione notturna è un fattore essenziale per la sicurezza, e proprio i fari sono uno degli elementi qualificanti di tutta la gamma Opel, che con i fari Intellilux abbina funzionalità, sicurezza e design. La tecnologia alla base […]

di Francesco Ippolito | 19 Febbraio 2021

La tecnologia Opel Intellilux  amplifica la visibilità notturna in tutte le situazioni grazie all’esclusiva matrice a Led

La visione notturna è un fattore essenziale per la sicurezza, e proprio i fari sono uno degli elementi qualificanti di tutta la gamma Opel, che con i fari Intellilux abbina funzionalità, sicurezza e design. La tecnologia alla base dei fari Opel IntelliLux a matrice di LED sovrasta tanto i tradizionali sistemi, quanto i costosi fari allo xenon. Maggiore precisione e potenza sono alla base di questi proiettori che dispongono di quella intelligenza che fa la differenza.


La capacità di riconoscere lo scenario circostante la vettura è un elemento talmente forte, da rendere obsoleta ogni alternativa. È sufficiente lasciare le strade del centro urbano, per scoprire che i fari a matrice di LED Opel IntelliLux passano in maniera autonoma alla modalità abbagliante. Un passaggio, che segna solo l’inizio di quel monitoraggio continuo con cui il sistema adatta raggio di luce e distribuzione del cono di illuminazione. I segmenti LED a matrice si accendono o spengono in millisecondi, fornendo la massima potenza luminosa senza abbagliare i conducenti che occupano il senso di marcia opposto.

Nuovo Opel Crossland, l’urban Suv si rinnova|guarda


Su Opel Insignia il sistema IntelliLux LED Pixel è composto da ben 168 elementi LED, divisi tra i due proiettori, per una precisione che si modella sulla base del continuo movimento della vettura. L’effetto risulta ancora più evidente nei tratti autostradali, mentre in curva viene privilegiata la visibilità laterale, per i segnali stradali e la presenza di imprevedibili insidie. Il sistema è talmente all’avanguardia, da abbracciare di serie i differenti allestimenti di Opel Insignia.

In questo modo, il SUV Nuovo Opel Mokka dispone dei fari adattivi a matrice IntelliLux LED® con un totale di 14 elementi e nuovamente i singoli elementi LED possono spegnersi o attenuarsi in millesimi di secondo per “tagliare fuori” i veicoli in arrivo o i veicoli che procedono davanti; nessuno è abbagliato ed i passeggeri di Opel Mokka possono sperimentare un’illuminazione simile a quella dello stadio. Nella parte posteriore, la scelta della tecnologia a LED ha permesso ai progettisti di optare per luci molto sottili e allungate, in grado di aumentare la sensazione di precisione e qualità.

Nuovo Opel Mokka, campione di aerodinamica|scopri


Di serie sull’allestimento Ultimate, i fari IntelliLux LED Matrix sono offerti con Nuovo Opel Mokka in opzione sui rimanenti allestimenti per 600 euro. Tecnologia che fornisce sicurezza e comfort a prezzi accessibili per il grande pubblico.
Anche Opel Astra beneficia della tecnologia IntelliLux, di serie per l’allestimento Ultimate ed in opzione per GS Line e Business Elegance. Il pacchetto viene offerto per 1.100 euro completo di fari posteriori LED e fari diurni EcoLED per la migliore efficienza energetica.

La tecnologia adattativa IntelliLux LED di Opel Astra presenta otto differenti funzioni: città, campagna, autostrada, curva, manovre, parcheggio, assistenza abbagliante ed abbassamento automatico.
Ed è confortante scoprire che anche Opel Corsa è perfettamente equipaggiata per guidare in condizioni di bassa visibilità con i fari IntelliLux a matrice di LED, offerti in opzione per 600 euro sugli allestimenti GS Line ed Elegance.


Per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, sulla nuova Corsa Opel offre anche i fari anteriori ECO FULL LED, estremamente efficienti. Ciascun faro consuma solo 13 Watt in modalità anabbagliante, con un risparmio di energia dell’81% rispetto ai fari alogeni. Sono di serie nuovamente per GS Line ed Elegance, oppure proposti a 500 euro sui rimanenti allestimenti.

Francesco Ippolito