x

x

Dacia Sandero, l’auto senza compromessi

La nuova Generazione di Dacia Sandero coniuga design, tecnologie e qualità al miglior prezzo sul mercato Un’auto senza compromessi. Dacia Sandero rappresenta oggi sul mercato internazionale la risposta ideale per chi desidera una vettura di qualità, con un design moderno e tecnica collaudata ad un prezzo imbattibile.  Non è certo un caso che a due […]

di Francesco Ippolito | 25 Febbraio 2021

La nuova Generazione di Dacia Sandero coniuga design, tecnologie e qualità al miglior prezzo sul mercato

Un’auto senza compromessi. Dacia Sandero rappresenta oggi sul mercato internazionale la risposta ideale per chi desidera una vettura di qualità, con un design moderno e tecnica collaudata ad un prezzo imbattibile.  Non è certo un caso che a due mesi dal lancio della nuova generazione Sandero abbia totalizzato ben 7000 vendite.

Nuova Sandero Stepway in particolare rappresenta il fulcro della filosofia Dacia in grado di offrire una sintesi perfetta tra equipaggiamenti in linea con le esigenze dei clienti del Segmento B SUV, un rapporto qualità/prezzo indiscutibile ed un design contemporaneo e curato.

Bigster, il futuro prossimo di Dacia|guarda


Una crescita costante, quella di Dacia, che rappresenta l’evoluzione della filosofia del “Low Cost”, che ha caratterizzato il marchio nei primi anni di vita, e che si è evoluta poi verso il concetto di “Smart Buy”: ovvero affidabilità, design moderno e qualità Renault al prezzo Dacia .


La qualità di nuova Sandero passa attraverso la simergia con il gruppo Renault. La nuova piattaforma CMF-B, in comune con Nuova Clio e Nuovo Captur, rappresenta un primo passo verso questa innovazione, con evidenti benefici per il cliente. Maggiore tenuta di strada dovuta ad un aumento della carreggiata (+29mm rispetto alla precedente generazione) e un netto miglioramento dell’acustica dell’abitacolo dovuto ad una maggiore leggerezza e rigidità dell’alloggiamento del blocco anteriore e della scocca, sono solo alcuni dei benefici ottenuti dall’utilizzo della nuova piattaforma.

Dacia Spring, l’elettrica per tutti|scopri

Ma non è finita qui. Il salto di qualità realizzato rispetto alla precedente generazione, si accentua grazie all’ introduzione di innovativi sistemi tecnologici, fino ad ora non presenti su Sandero. I moderni dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il sensore angolo morto, assistenza al parcheggio ed il cruise control, portano Nuova Sandero Stepway al livello dei principali competitors del segmento.

Sicurezza attiva e passiva, nuove motorizzazioni tra cui il sistema a doppia alimentazione benzina/GPL, un nuovo cambio automatico ed un nuovo cambio a 6 rapporti, o ancora i fari a led, sono solo alcuni degli elementi che rafforzano la qualità reale e percepita di Nuova Sandero. In definitiva le dotazioni tecnologiche sempre più in linea con le esigenze del cliente ed un maggior comfort di guida raggiunto avvalendosi del bagaglio di esperienza  ineguagliabile del gruppo Renault, fanno quindi di Nuova Sandero la vettura dal miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

Ed infine, ovviamente, un prezzo senza sorprese. Nuova Sandero Stepway viene offerta in due allestimenti: Essential a 12.600 euro e Comfort, che rappresenta il 70 per cento delle scelte, a 13.450 euro.

Francesco Ippolito