x

x

Sanremo Giovani, Gaudiano: “Un reduce di guerra salvato dalla musica”

Stasera si gioca la finale di Sanremo Giovani: conosciamo uno dei quattro artisti rimasti, Gaudiano Alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, per la categoria Nuove Proposte, abbiamo visto gareggiare i volti più freschi della scena musicale italiana. Uno dei protagonisti è Gaudiano, il giovane cantautore foggiano in gara col brano “Polvere da Sparo”. Un […]

di Redazione di Rumors.it | 5 Marzo 2021
Foto Matteo Rasero/LaPresse 02 marzo 2021

Stasera si gioca la finale di Sanremo Giovani: conosciamo uno dei quattro artisti rimasti, Gaudiano

Alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, per la categoria Nuove Proposte, abbiamo visto gareggiare i volti più freschi della scena musicale italiana. Uno dei protagonisti è Gaudiano, il giovane cantautore foggiano in gara col brano “Polvere da Sparo”. Un pezzo che tocca le corde del cuore: è piaciuto subito, volando dritto in finale.

Un ragazzo che ha scommesso tutto sul suo pezzo: Luca Gaudiano si definisce “un reduce di guerra salvato dalla musica”. Nato nel 1991, figlio di un’insegnante e di un ingegnere, Gaudiano si è innamorato della chitarra a 15 anni. Da allora ha inizio il suo percorso artistico: dopo la scuola, si trasferisce a Roma per studiare musica. La canzone in gara al Festival è stata scritta dopo la morte di suo papà, mancato a causa di un tumore: un dolore indescrivibile che Luca cerca di esorcizzare in “Polvere da Sparo”. Il pezzo si è distinto subito e ha conquistato un posto nella finale.

Fedez: “Il Festival non rappresenta soltanto la tradizione musicale ma tanto altro” | LEGGI

Sanremo 2021 giovani finale

Foto Matteo Rasero/LaPresse 02 marzo 2021

Lo stato sociale: fuori ora il nuovo album “Attentato alla musica italiana” | LEGGI

Una cifra distintiva che Gaudiano esprime anche nella scelta del look, messo insieme dalla stylist Giovanna Silvestri. Per la sua esibizione, Gaudiano ha scelto di indossare Pia Lauri Capri, stilista che si contraddistingue per la creazione di capi spalla esclusivamente cuciti a mano. La designer ha costruito ben due abiti su misura per la partecipazione di Gaudiano a Sanremo, realizzati con tessuti esclusivi e abbinati agli iconici “bottoni scultura”, disegnati dalla stilista e cesellati a mano dai migliori maestri artigiani italiani.

Sanremo 2021, Gaia Gozzi: “La musica è libertà quindi sul palco non avrò nessun limite” | LEGGI

Sanremo 2021 giovani finale: conosciamo Gaudiano

Nella serata di oggi Gaudiano si gioca la finale di Sanremo Giovani. Oltre a lui, sono rimasti in gara altri tre artisti: il trentunenne Wrongonyou, con il brano “Lezioni di volo”; Davide Shorty, che nel 2015 arrivò terzo ad X Factor e che al teatro Ariston presenta “Regina”; e infine il romano Folcast, che canta “Scopriti”. Chi vincerà?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GAUDIANO (@gaudiano___)