x

x

Luca Zingaretti: il commosso saluto al Commissario Montalbano

Il Commissario Montalbano: in onda l’ultimo episodio dell’iconica fiction italiana Oggi, nella giornata delle donne,  il Commissario Montalbano andrà in onda con l’ultima puntata, mettendo fine alla storica serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che ha affascinato milioni di spettatori nel corso degli anni, con ben 15 stagioni, per un totale di 37  […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Marzo 2021
Foto: Ginamarco Chieregato

Il Commissario Montalbano: in onda l’ultimo episodio dell’iconica fiction italiana

Oggi, nella giornata delle donne,  il Commissario Montalbano andrà in onda con l’ultima puntata, mettendo fine alla storica serie televisiva tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che ha affascinato milioni di spettatori nel corso degli anni, con ben 15 stagioni, per un totale di 37  episodi. L’iconica serie televisiva con protagonista  Luca Zingaretti è andata in onda per la prima volta nel 2002 su Rai 2 per le prime tre stagioni, e successivamente trasmessa su Rai 1.

Si chiude il sipario di un’epopea che ha come sfondo il meraviglioso paesaggio ragusano, dove assistiamo alle indagini risolutive del poliziotto più famoso d’Italia. Ricordiamo come gli ultimi anni siano stati piuttosto duri per la fiction di Rai 1, a causa dei tragici eventi che hanno colpito la fiction: la morte del regista Andrea Sironi e dello sceneggiatore Luciano Ricceri e la scomparsa di Andrea Camilleri, infatti, hanno fatto sì che fosse proprio l’attore protagonista, Luca Zingaretti, a dirigere gli ultimi tre episodi. “E’ come se ci mancassero due esami alla laurea, e anche in nome delle persone che non ci sono più, forse dovremmo chiudere in bellezza questa lunga cavalcata”, afferma in un’intervista a Vanity Fair.

Amadeus non condurrà più Sanremo | LEGGI

Il commissario Montalbano ultima puntata

Foto: Youtube

Jo Squillo contro Amadeus e Fiorello a Sanremo | LEGGI

Il Metodo Catalanotti è il titolo dell’ultimo episodio che vedremo in onda stasera in prima serata, che vede in scena i personaggi di Fazio e Mimì indagare sull’ultimo tragico evento che ha segnato la vita di uomo di teatro, Carmelo Catalanotti, ritrovato morto con un pugnale conficcato nel petto.  “Il pubblico lo dovrà vedere come se si trattasse di un addio“, dichiara ancora al giornalista di Vanity Fair, spiegando che si tratterà di un episodio in cui non mancherà la nostalgia di ciò che non sarà più, ma nemmeno i colpi di scena. “Uno dei più belli”, ribadisce Zingaretto, lasciando la giusta suspence a un pubblico ancora poco preparato al finale inaspettato della fiction.

Il Commissario Montalbano ultimo episodio: le parole di Zingaretti

Le emozioni di Fiorello in conferenza stampa | LEGGI

Cambiano le linee guida che hanno sempre contraddistinto la figura del giovane commissario, un uomo fedele alle sue origini che difficilmente rinuncia a quelle che sono le sue abitudini e i suoi principi. A cambiare le regole del gioco sarà proprio l’arrivo di una donna, la collega della scientifica Antonia, che rivoluzionerà il nostro protagonista, facendogli gettare le redini della ragione in vista di un uragano di emozioni e sentimenti mai avuti prima. Non ci resta che aspettare e scoprire le sorti di Salvo Montalbano.