x

x

Ritorno al 1996: un tuffo nel passato per Matthew McConaughey

L’attore è pronto a tornare nei panni dell’avvocato Jake Brigance Di tempo ne è passato: uscito sul grande schermo nel 1996, “Il momento di uccidere” (A Time to Kill), è uno dei film più importanti della carriera di Matthew McConaughey, all’epoca ventisettenne. La pellicola era un adattamento del celebre romanzo di John Grisham edito nel […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Marzo 2021
Foto: AMPAS

L’attore è pronto a tornare nei panni dell’avvocato Jake Brigance

Di tempo ne è passato: uscito sul grande schermo nel 1996, “Il momento di uccidere” (A Time to Kill), è uno dei film più importanti della carriera di Matthew McConaughey, all’epoca ventisettenne. La pellicola era un adattamento del celebre romanzo di John Grisham edito nel 1988. Il seguito del libro è stato pubblicato dopo parecchio tempo, nel 2020, ed è intitolato “Il tempo della clemenza” (A Time for Mercy).

In questi anni McConaughey è diventato uno dei pilastri di Hollywood: è stato premiato con un Oscar ed acclamato per la sua performance televisiva in “True Detective”. L’anticipazione, sulla possibilità di un seguito del film “Il momento di uccidere”, era affiorata nel 2020, quando lo stesso attore aveva espresso il suo interesse a riprendere il ruolo nel sequel del blockbuster. Dunque ne “Il tempo della clemenza” potremmo ammirare di nuovo Matthew nello stesso ruolo, solamente con qualche anno in più…

Oscar 2021: un canale dedicato a una notte magica | LEGGI

kate hudson dà il deodorante a matthew mccounaghey

Foto: PrPhotos

Lady Gaga sul set: in Italia per girare il film su Gucci | SCOPRI

Infatt, secondo Deadline, dopo svariate trattative l’attore sarebbe ora pronto a salire a bordo del progetto sviluppato per la rete HBO che ha deciso di sviluppare una miniserie, proponendo al pubblico un’altra grande interpretazione di McConaughey che tornerà ad indossare i panni dell’avvocato Jake. Resta ancora da scegliere il registra e lo scrittore ma sicuramente tra i produttori ci sarà il veterano del settore Lorenzo Bonaventura.

Demi Lovato: con il nuovo album spiega l’arte di ricominciare

Matthew McConaughey film: l’attore torna nei panni di Jake Brigance?

Nel film “Il momento di uccidere”, McConaughey interpretava il ruolo di un avvocato incaricato di difendere il personaggio di Samuel L. Jackson accusato di aver ucciso due uomini bianchi che avevano violentato sua figlia di 10 anni in una piccola città del Mississippi. Il film, composto da un ricco cast, era diretto da Joel Schumacher.”Il tempo della clemenza” è stato pubblicato a ottobre 2020 ed è il seguito sia de “Il momento di uccidere” sia de “L’ombra del sicomoro” (2013). Tutti e tre i libri sono incentrati sul personaggio dell’avvocato Brigance, impegnato in cause controverse.

padre di matthew mcconaughey com'è morto

Foto: Instagram