x

x

Harry Potter: nasce il canale dedicato esclusivamente al maghetto

Chi ha voglia di un bel rewatch? Dal 27 marzo all’11 aprile Sky Cinema catapulta nel mondo della magia. Per la prima volta sulla piattaforma ci sarà un canale dedicato interamente ad Harry Potter. I film, già disponibili on demand, saranno in programmazione per due settimane. La saga campione di incassi basata sui libri di […]

di Redazione di Rumors.it | 26 Marzo 2021
Foto: Ufficio stampa Sky

Chi ha voglia di un bel rewatch?

Dal 27 marzo all’11 aprile Sky Cinema catapulta nel mondo della magia. Per la prima volta sulla piattaforma ci sarà un canale dedicato interamente ad Harry Potter. I film, già disponibili on demand, saranno in programmazione per due settimane. La saga campione di incassi basata sui libri di J.K. Rowling potrà essere fruita da un pubblico di appassionati, dai bambini agli adulti.

Fantastica e inimmaginabile l’edizione su Sky Cinema di un canale interamente dedicato alle avventure del mago interpretato sul grande schermo da Daniel Radcliffe, con Emma Watson nei panni di Hermione Granger, Rupert Grint in quelli di Ron Weasley e Alan Rickman, l’ambiguo Severus Piton. Tutto ha inizio nel 2001, quando esce al cinema “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, diretto da Chris Columbus. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre nel di essere il figlio orfano di due maghi e di possedere poteri magici propri. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, impara lo sport del Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi “dal vivo” mentre si trova ad affrontare un Mago Oscuro deciso a distruggerlo.

Daniel Radcliffe: “Profondamente imbarazzato per la mia recitazione” | SCOPRI

Foto: ufficio stampa Sky

Emma Watson: addio al cinema? I fan scioccati | LEGGI

Nei film successivi continueranno le avventure dei tre maghetti, affiancati da una serie di aiutanti nel compito di impedire al signore oscuro di impadronirsi del potere. Avventura e pericolo sono dietro l’angolo quando una scritta insanguinata su un muro annuncia che “La Camera dei Segreti” è stata aperta, e sfide inimmaginabili si presentaranno anche in occasione del Torneo Tre Maghi, un’estenuante battaglia tra tre scuole di maghi dove deve misurarsi con draghi, demoni acquatici e un labirinto incantato, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort.

Rupert Grint: approda su Instagram e rivela una grande sorpresa! | GUARDA

Harry Potter Sky Cinema: un canale interamente dedicato alla saga

Nel 2010 e 2011 si susseguono in sala i capitoli finali, “Harry Potter e i Doni della Morte” prte I e II. Harry, Ron ed Hermione sono determinati a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi. Nell’epico finale la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Ma è Harry che può essere chiamato a fare l’ultimo sacrificio mentre si avvicina alla resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui.

Foto: ufficio stampa sky