x

x

Demi Lovato: il videoclip di “Dancing With the Devil” e quella notte maledetta

La cantante nel video ripercorre tutti i suoi traumi Demi Lovato, cantante ed ex stellina Disney, è senza dubbio una delle artiste più seguite a livello internazionale; la sua carriera, come quella di altre sue colleghe quali Selena Gomez e Miley Cyrus, ha inizio prestissimo quando è ancora una bambina e questo la “obbliga” a […]

di Redazione di Rumors.it | 2 Aprile 2021
Foto: YouTube

La cantante nel video ripercorre tutti i suoi traumi

Demi Lovato, cantante ed ex stellina Disney, è senza dubbio una delle artiste più seguite a livello internazionale; la sua carriera, come quella di altre sue colleghe quali Selena Gomez e Miley Cyrus, ha inizio prestissimo quando è ancora una bambina e questo la “obbliga” a crescere in fretta e sotto i riflettori. Dopo aver raggiunto rapidamente il successo con i suoi singoli e album, la cantante deve infatti fare i conti con un periodo difficile che rappresenta solo l’inizio di una serie di problemi che porteranno poi la sua carriera a subire alcuni alti e bassi. Demi, in precedenti interviste, ha confessato di aver subito atti di bullismo, di essere stata in cura per bulimia e autolesionismo e di aver avuto problemi di abuso di alcol e droga che l’hanno portata a finire in overdose.

Oggi, venerdì 2 aprile, è uscito il suo nuovo album “Dancing With The Devil: The Art Of Starting Over”  affiancato anche dall’omonima docu-serie disponibile gratutitamente su YouTube, i cui primi due episodi sono stati pubblicati a fine marzo. Demi Lovato ha deciso di raccontarsi e di parlare dei suoi ultimi anni tra battaglie, emozioni e voglia di ricominciare. Proprio nel videoclip del singolo “Dancing with the devils”, l’ex stellina Disney, ha ripercorso tutto quello che è accaduto in quella notte del luglio 2018, quando fu trovata quasi senza vita per un mix di eroina mista a Fentanyl.

Demi Lovato overdose

Foto: Instagram

“Mi hanno trovata nuda, blu. Sono stata letteralmente dichiarata morta dopo che il mio spacciatore aveva approfittato di me; quando mi sono svegliata ero in ospedale”  ha raccontato la cantante in un’intervsita. Demi ha diretto il videoclip del singolo con il regista Michael D. Ratner, lo stesso che creato la sua docu-serie. Nel video ci sono alcuni “messaggi nascosti” che si riferiscono alla notte della sua overdose: la palla da discoteca che compare all’inizio della canzone ha l’intento di mostrare ai suoi fan cosa la cantante provava quando esagerava con l’alcol e la droga mentre l’effetto diffuso della luce sugli specchi di vetro emana la stessa sensazione sfocata provocata dall’uso degli stupefacenti. Inoltre il soggiorno è stato costruito digitalmente in modo che assomigliasse alla casa di Demi nel 2018 e gli attori sullo sfondo indossano dei vestiti simili a quelli che le sue amiche indossavano la sera della sua overdose.

Demi Lovato nuovo album: la cantante racconta i suoi traumi

[youtube v=”EAg69LaLlS0″]
Inoltre, quando nel videoclip la cantante raggiunge i suoi amici, beve alle loro spalle proprio per simboleggiare che loro non sapevano nulla del suo abuso di droghe e alcol. La star, una volta andata in overdose, ha sofferto di tre ictus e di un attacco di cuore: per ricordare al pubblico questi suoi traumi, nel video della canzone sono state inserite le immagini di una macchina per la dialisi e alcuni strumenti medici. Jordan Jackson, l’assistente personale della cantante, le ha letteralmente salvato la vita entrando nella sua camera da letto e chiamando tempestivamente i soccorsi.

youtube