x

x

Woody Allen: ospite a Che tempo che fa

Il pluripremiato regista, Woody Allen, ospite di Fabio Fazio in occasione dell’uscita nelle sale italiane del film “Rifkin’s Festival”, da lui scritto e diretto. 

di Redazione di Rumors.it | 6 Maggio 2021
FOTO: ufficio stampa

Il quattro volte Premio Oscar Woody Allen ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, domenica 9 maggio su Rai3 a partire dalle ore 20.00. Woody Allen è un artista poliedrico che nelle sue pellicole firma, spesso e volentieri, sia la regia sia la sceneggiatura e si mette anche davanti all’obiettivo della cinepresa per farsi interprete delle sue storie.

“Mi piace scrivere più di girare perché quest’ultimo è un lavoro duro, fisico, che si fa anche quando si gela e si muore di caldo, in orari impossibili, e richiede milioni di scelte in merito a cose di cui so molto poco”. “Rifkin’s Festival”, attesissimo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell’assurdo con storie dall’intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema.

Woody Allen si difende dalle accuse:”Non penso che lei lo inventi” |LEGGI

foto: ufficio stampa

Mia Farrow: il suo più grande rammarico? Woody Allen |LEGGI

Con all’attivo quarantanove film per il cinema, Woody Allen è uno dei registi statunitensi più prolifici, vincitore di quattro premi Oscar su ventiquattro nominations: due nel 1978 per “Io e Annie”, (Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale), uno nel 1987 per la sceneggiatura di “Hannah e le sue sorelle” e uno nel 2012 per la sceneggiatura di “Midnight in Paris”.

Woody Allen compie 85 anni. La sregolatezza di un grande genio |LEGGI

Woody Allen film: ospite a Che tempo che fa per presentare il suo nuovo film

Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d’Argento, e ancora l’Orso d’Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d’Oro alla carriera. Dopo il rinvio a causa della pandemia, il 6 maggio arriva al cinema «Rifkin’s Festival», il 48esimo film di Woody Allen, il primo dopo la fine dell’accordo con Amazon.

Foto: Uff. Stampa

 

Foto: PrPhotos