x

x

Che tempo che fa, Fiorello punzecchia Fazio: “Si vede che anche tu sei un uomo Rai”

Ospiti ieri sera da Fazio sul Nove, Amadeus e Fiorello hanno raccontato le emozioni prima del Festival di Sanremo

di Nadia Pieri | 5 Febbraio 2024
Foto: Ufficio stampa Nove

Nonostante il trasferimento sul Nove di Che tempo che fa, come da consuetudine, ieri sera Amadeus e Fiorello sono stati ospiti di Fabio Fazio, propri prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2024. Una tradizione che è stata portata avanti nonostante i rapporti tesi con la Rai. Ricordiamo infatti che Fazio ha dovuto trasferirsi sul Nove insieme all’immancabile collega Luciana Littizzetto a causa di un mancato rinnovo del contratto da parte dell’azienda. A questo proposito, Fiorello non è riuscito a trattenersi dal mandare qualche frecciatina a Fazio e alla Rai stessa.

Fiorello a Che tempo che fa: l’ironia non manca mai

“Il fatto che tu ci hai invitati dimostra che tu comunque sei un uomo Rai”, ha esordito Fiorello. Amadeus, però non ha mostrato segni di imbarazzo e ha prontamente risposto: “Ma io ci ho passato 40 anni è chiaro, non mi sento mica estraneo”. A quel punto Fiorello ha lanciato una bella stoccata alla Rai: “Sì sei un uomo Rai, però pagato da altri, e questa cosa qui alla Rai piace tanto”.

Sanremo 2024, qual è il significato di “Sinceramente” di Annalisa?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

D’altronde per Amadeus l’incontro con Fazio prima dell’inizio del Festival è un po’ un porta fortuna. “Tu sai che io sono superstizioso e non avrei mai potuto saltare questo collegamento”, ha detto. Che questa ospitata rappresenti il primo passo verso la pace da parte dell’azienda? Fazio è fiducioso: “Li ringrazio molto perché sembra finalmente un segno di serenità, non sono mica un nemico!”, ha concluso il conduttore riferendosi al DG Rai Rossi e a Roberto Sergio