x

x

Fabio Fazio: “Quello che è accaduto con la Rai? Fuori da ogni logica”

Fabio Fazio ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nel corso della quale è tornato a parlare del suo allontanamento dalla Rai

di Redazione Rumors.it | 2 Gennaio 2024
Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa - 1° puntata sul NOVE | Foto: Ufficio stampa

Siamo tutti al corrente dei recenti avvenimenti che hanno visto come protagonista il noto conduttore televisivo Fabio Fazio. Il conduttore, 59 anni compiuti il 30 novembre scorso, ha ammesso il suo “piacevole e sincero stupore” a proposito degli ottimi risultati generati dal proprio programma di punta, Che tempo che fa, in seguito al trasferimento  sul Nove. In merito alla vicenda, al Corriere della Sera Fazio ha rilasciato un’intervista in cui ha esposto in modo schietto e sincero le proprie sensazioni e il proprio punto di vista sul suo “divorzio” con la Rai, senza trascurare gli ottimi risultati che sta riscuotendo attualmente il programma.

Fabio Fazio e la Rai: le dure parole del conduttore

Durante l’intervista, tra le varie domande al conduttore è stato chiesto cosa pensa della Rai e Fazio ha duramente affermato: “La Rai è patrimonio di tutti e per questo mi auguro che possa tornare a svolgere una funzione inclusiva e non divisiva. Dopo di che a distruggere, lo sappiamo tutti, ci vuole un attimo…”. Dalle parole di Fazio la giornalista ha percepito quanto per il conduttore tutta la vicenda rappresenti solo un brutto dispiacere da lasciarsi alle spalle, ed è qui che Fabio ha esordito con: “Ma certo. Perché ho ricordi bellissimi e quelli non me li potrà mai togliere nessuno. Dopo di che è chiaro che quello che è accaduto con la Rai è fuori da ogni logica. Ma io ho quasi 60 anni, so bene come stanno le cose, come va la vita. Non mi stupisco più di niente. Quello che posso dire è che spero si torni presto a rapporti normali”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

 Top e flop del 2023: i programmi tv promossi e bocciati dell’anno

Fabio Fazio, Che tempo che fa è nel cuore dei telespettatori

Tutti questi avvenimenti turbolenti avvenuti tra Fabio Fazio e la Rai, però, ci hanno confermato ancora una volta quanto il valore che il conduttore è in grado di trasmettere ai telespettatori ci sia a prescindere se il programma sia prodotto dalla Rai o da altri. E, in questo caso, il pubblico affezionato ha scelto proprio Fazio come persona. “Un affetto che abbiamo costruito nel tempo, domenica dopo domenica, e che si basa sulla reciproca fiducia. Questa ultima vicenda ci dimostra che le persone oramai si affezionano ai volti e ai programmi, dobbiamo rendercene conto. Inutile dire, però, che siamo stati piacevolmente sorpresi da questi risultati ottenuti poi in così poco tempo. Non ce l’aspettavamo, sono sincero”, ha concluso Fazio.