x

x

Demi Lovato, coming-out: “Sono di genere non binario. Datemi del ‘loro'”

La cantante americana tramite il suo account Twitter ufficiale ha annunciato di essere una persona non binaria e di voler essere identificata, d’ora in avanti, non più con il pronome ‘lei’ ma piuttosto con ‘loro’

di Redazione Rumors.it | 20 Maggio 2021
Foto: YouTube

Demi Lovato ha fatto (ancora) coming-out: la popstar americana dopo le confessioni shock sulla sua overdose del 2018 e gli stupri subiti, nella sua docuserie su YouTube Dancing With the Devil aveva parlato di un altro capitolo molto importante della sua vita: la sua identità sessuale. La cantante già in diverse interviste aveva ammesso di avere una “sessualità fluida”. “Sono troppo gay per sposare un uomo in questo momento; non so se questo cambierà tra 10 anni, ma adoro accettarmi così adesso”, aveva dichiarato Demi lo scorso aprile durante un’intervista a Entertainment Weekly.

Oggi la cantante ha però voluto condividere con i suoi fans e follower una nuova consapevolezza sulla sua sessualità, che ha maturato nel corso dei mesi passati; per farlo Demi ha deciso di affidarsi ad una serie di tweet pubblicati sul suo account ufficiale: “Oggi con felicità condivido con tutti voi qualcosa di più sulla mia vita: con orgoglio, voglio che sappiate che mi identifico come ‘non binaria’ e da qui in avanti cambierò ufficialmente i miei pronomi in ‘loro'”, ha dichiarato la 28enne spiegando poi di aver scelto i pronomi neutri proprio perché dal punto di vista del genere sono quelli che meglio rappresentano la sua fluidità sessuale.

Divorzio Gates: Melinda sapeva della relazione di Bill con la collega |LEGGI

Demi Lovato overdose

Marylin Manson: anche la sua ex assistente lo denuncia per abusi e molestie |LEGGI

“Tutto ciò è avvenuto dopo un lungo percorso di riflessione e cura. Sto ancora imparando e non pretendo di essere un’esperta o una portavoce. Condividerlo con voi adesso apre un altro livello di vulnerabilità per me“, ha spiegato la popstar che ha ammesso di aver rivelato ciò anche “per tutti coloro che, là fuori, non riescono a condividere chi sono davvero con le persone care”. Qualche mese fa Demi si era dichiarata pansessuale e da anni è attivista per i diritti della comunità LGBT+: la cantante nel 2016 aveva infatti deciso di cancellare le date del proprio tour nella Carolina del Nord dopo che era stata approvata una legge anti-LGBT.
Elisa Isoardi: la conduttrice si confida nel late show tutto al femminile |LEGGI

Demi Lovato sessualità: la cantante si definisce di genere non binario

Il tweet pubblicato dalla cantante è stato preceduto anche da un video in cui la Lovato ha lanciato un altro importante messaggio: “Ogni giorno ci alziamo e abbiamo un’altra opportunità di essere chi vogliamo o vorremmo essere. Ho trascorso la maggior parte della mia vita crescendo davanti a tutti voi… avete visto il bello, il brutto e tutto quel che c’è in mezzo”. “La mia vita non è stata un viaggio solo per me stess*, stavo vivendo anche per tutti quelli dall’altra parte delle telecamere”, ha concluso la Lovato che, dopo tante battaglie, non si vergogna più di se stessa.