x

x

Giulia Stabile e un passato sofferto: “Il mio giubbotto di pelle tagliato con le forbici”

La ballerina, vincitrice di questa edizione di Amici, si racconta dopo la vittoria, tra gioie e dolori

di Redazione Rumors.it | 21 Maggio 2021
Giulia Stabile vince Amici 20 - Foto: Ufficio stampa Mediaset

È quasi passata una settimana dalla finalissima della 20esima edizione di Amici, che mai come quest’anno ha raggiunto record di ascolti mai visti prima, merito soprattutto della padrona di casa Maria De Filippi che ogni anno riesce a fare di un talento una storia da scrivere, ma anche dei giovani ragazzi che hanno partecipato al programma e che oggi possono già vantare un’inizio di carriera pieno di successi, tra classifiche scalate ed i loro primi sold out. Nonostante il grande talento che la categoria canto ha riservato per quest’edizione, a vincere il talent show è stata una ballerina di altrettanto talento: Giulia Stabile. La diciottenne è stata apprezzata dal pubblico sin dall’inizio, per la sua immensa bravura, versatilità, ma soprattutto per il carattere solare e radioso che l’ha contraddistinta da tutto il resto, che è forse stata la vera chiave della sua vittoria.

Una vittoria meritata e sudata, soprattutto se in gioco c’è una ragazza che, come in questo caso, ha dovuto lottare tanto per arrivare fin qui. La sua vittoria, infatti, è dedicata a tutti quei giovani che nella vita hanno subito tanta sofferenza ma che non hanno mai mollato, continuando ad inseguire i propri sogni. Il messaggio di Giulia è un messaggio importante, proprio perché il suo passato è stato contrassegnato da cattiverie e bullismo sin dalla tenera età, dove tutti le dicevano che non ce l’avrebbe mai fatta. Dietro quella risata contagiosa, si cela un passato sofferto, in cui l’insicurezza ed il senso di smarrimento regnavano su tutto il resto. “Una volta sono entrata in classe e ho trovato il mio giubbotto di pelle tagliato con le forbici. Tutto strappato e ormai inutilizzabile. Una cattiveria gratuita che mi ha ferito. Lo so che non ci si deve affezionare agli oggetti. Ma io guardavo quel giubbotto distrutto e pensavo ai sacrifici che avevano fatto i miei genitori per comprarmelo. I tre anni delle scuole medie mi hanno distrutta. Mi facevano di tutto, mi escludevano, mi prendevano in giro, mi dicevano che non ce l’avrei mai fatta. Mi hanno fatto qualsiasi dispetto. Soltanto alle mani non sono arrivati”,  ha raccontato la ballerina.

Lo Stato Sociale di nuovo sul palco: “Questo tour è fame di libertà” |LEGGI

X Factor 2021: Ludovico Tersigni sarà il nuovo volto del programma |LEGGI

Adesso, però, Giulia può guardarsi indietro e salutare la bambina piccola e indifesa che era per accogliere una nuova donna, forte e determinata che ha imparato a camminare a testa alta, soprattutto in questo momento che ha accanto anche la sua dolce metà con la quale condividere questa sua immensa gioia, il suo Sangiovanni. Il suo nome fa scoppiare in Giulia un sorriso a 32 denti, occhi a cuoricino, e tanta tenerezza, quella di una ragazza innamorata e felice per aver finalmente trovato la persona giusta: “Lui è il primo bacio. Il primo fidanzato. Sangiovanni è il primo in tutto. Tra di noi c’è un’enorme complicità. Il nostro è un amore appena nato ma stabile. Siamo complementari: io quando ballo sembro più matura, ma in realtà sono ancora tanto bambina. Sangio è tanto fragile ma è più maturo dell’età che ha. Il nostro è un incontro magico tra i due bambini che ci sono dentro di noi”, afferma la ballerina.

Giulia Stabile, tra gioie e dolori: “Una cattiveria gratuita che mi ha ferito”

Mariano Catanzaro su Zorzi: “Se sono innamorato di lui? Non mi precludo nulla” |LEGGI

Ma adesso che le luci si sono spente, cosa farà la vincitrice di Amici? “Continuerò ad applicarmi, vorrei investire i soldi che ho vinto, oltre che per aiutare mia mamma, per continuare a studiare danza. Poi devo ancora prendere la maturità: quest’anno non credo di farcela e recupererò da privatista”, ha dichiarato Giulia, determinata a continuare per ciò per cui ha sempre lottato. Nonostante tutto però, le paure non tardano ad arrivare nemmeno adesso. La ballerina, infatti, confessa di aver paura di non riuscire a vivere di quello per cui ha sempre vissuto: la danza. “ Questo è il mio sogno e voglio dedicarmici completamente.” E noi le auguriamo questo, con la consapevolezza che ce la farà senza troppi sforzi.