x

x

Gianni Sperti risponde alle critiche sui “ritocchini”

L’opinionista e ballerino ha deciso di rispondere ai numerosi commenti sul suo aspetto con un nuovo post su Instagram dove si mostra in primo piano

di Roberta Mazzacane | 5 Giugno 2021
foto: Instagram

L’opinionista di Uomini e Donne ed ex ballerino Gianni Sperti si è ritrovato al centro di polemiche e critiche sui social dopo aver pubblicato delle sue foto in cui, in primo piano, il suo viso sembra gonfio e “ritoccato”. L’artista non smentisce di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica nel corso degli anni, ma non è rimasto indifferente alle critiche ricevute. Così ha replicato con un nuovo post, dove ha scritto in didascalia: “Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta”.

Dopo aver concluso le registrazioni dello show pomeridiano di Maria De Filippi, Gianni Sperti ha condiviso con i suoi follower alcune foto posate per un servizio fotografico firmato da Alberto Della Porta. Le prime reazioni su Instagram a queste foto sono state di ammirazione ma, oltre ai complimenti, non sono mancate le critiche per un cambiamento nel viso di Gianni. Secondo il ballerino, la sua espressione ha tratto in inganno i suoi follower.

Giulia De Lellis prima e dopo: ecco com’è cambiata negli anni |SCOPRI

gianni sperti

Foto: instagram

Michelle Hunziker, un tuffo nel passato: “Guardate com’ero truzza” |LEGGI

Nelle foto pubblicate il ballerino è in strada, dove appare prima a figura intera e poi in primo piano. Perciò, quando qualcuno lo accusa di aver fatto eccessivo ricorso alla chirurgia estetica, lui replica nelle Instagram Stories, scrivendo: “La foto è stata scattata lo stesso giorno in cui ho scattato le foto degli ultimi tre post. Non avendo le siringhe portatili, è impossibile che io abbia potuto fare un ritocchino tra uno scatto e l’altro. In quella foto ho un’espressione diversa che a me piace. Capisco che ad alcuni possa non piacere ma…anche meno, grazie”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Federica Scagnetti: la giovane Tik Toker festeggia il suo milione di followers! |APPROFONDISCI

Visto che questi scatti hanno acceso un vespaio di polemiche sulle trasformazioni di Sperti, che ha sempre giocato con i suoi “cambio look”, il ballerino ha voluto replicare a chi lo ha definito “irriconoscibile” per via del ritocchino estetico, candidamente: “Non ho mai negato di aver fatto qualche ritocchino” e nel corso degli anni ha reinventato la sua immagine ogni volta che ha sfoggiato tagli diversi o la barba, a volte lunga e a volte corta, ma sempre molto curata…

Gianni Sperti morto padre

Instagram @giannispertiofficial

Ma visto che lo scatto finito al centro delle polemiche fa parte di uno shooting che comprende anche alcune foto pubblicate nelle scorse settimane, dove nessuno aveva ipotizzato su nuovi ritocchini estetici, Sperti ha concluso che era impossibile farsi un ritocchino tra uno scatto e l’altro, nella foto in primo piano aveva semplicemente assunto un’espressione diversa, che a lui piace molto, con buona pace dei suoi detrattori ai quali ha augurato di dormire più tranquilli.

Roberta Mazzacane