x

x

Jeep Gladiator, il pick up più cool

Con Gladiator Jeep propone un pick up dalle caratteristiche uniche, motore turbodiesel 3 litri da 264 Cv con trazione 4×4 in grado di soddisfare le esigenze di lavoro e di tempo libero

di Francesco Ippolito | 12 Giugno 2021

Jeep festeggia il suo ottantesimo anniversario introducendo in Europa l’inarrestabile Jeep Gladiator, il nuovo pick-up che coniuga un inedito carattere lifestyle ad una versatilità capace di soddisfare bisogni di mobilità e libertà in ogni situazione e su tutti i terreni.

Jeep Gladiator Overland

Gladiator, inoltre, segna il ritorno del marchio nel segmento dei pick-up dopo circa trenta anni dal lancio dell’ultimo esemplare Jeep, la Comanche, prodotta dal 1986 al 1992. Con Jeep Gladiator è facile superare ogni ostacolo, senza rinunce, senza vincoli e senza compromessi, una vera 4×4 dura e pura, unica nel suo segmento, in grado di soddisfare le reali esigenze di trasporto professionale ma che, grazie alla sua grande versatilità, si trova a proprio agio anche nella vita quotidiana e nel tempo libero.

Citroen C3 Aircross, il suv compatto facile da vivere|guarda


La nuova Jeep Gladiator presenta un design inconfondibile, immediatamente riconoscibile grazie all’utilizzo di elementi stilistici tipici del marchio. Tra questi, spicca l’iconica griglia a sette elementi della Wrangler, che il team di design Jeep ha leggermente aggiornato, inclinandola all’indietro a vantaggio dell’aerodinamica. Su tutti gli allestimenti sono di serie fari anteriori e posteriori e fendinebbia a LED che ne rendono inconfondibile il look .

Gladiator è un pick-up estremamente versatile che condivide il DNA della Jeep Wrangler in termini di capacità all-terrain e libertà di guida open-air. Al tempo stesso, si tratta di un modello che è stato specificamente progettato e per essere al 100% un pick-up e consentire di poter “andare ovunque e fare qualsiasi cosa” grazie a contenuti tecnologici avanzati, un motore potente ed efficiente, praticità e flessibilità nel trasporto di carico.

Peugeot, il 2021 è un anno elettrizzante|scopri


A tutto ciò si aggiunge l’inconfondibile design Jeep, oltre a dotazioni specifiche per poter soddisfare le credenziali del segmento pick-up ed assicurare ai clienti ulteriore funzionalità sia per vivere le avventure del tempo libero che per affrontare le attività di tutti i giorni. Inoltre, il nuovo pick-up incontra le esigenze degli stili di vita più attivi, offrendo numerose opzioni di personalizzazione firmate Mopar® grazie agli Jeep® Authentic Accessories e alle Jeep® Performance Parts sviluppati appositamente per questo modello.


In Italia, la Gladiator è disponibile nell’allestimento Overland, nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata, e a partire dal mese di aprile nella serie speciale celebrativa 80° Anniversario, tutti equipaggiati con motorizzazione MultiJet V6 da 3,0 litri, 264 CV di potenza e 600 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a otto marce. Jeep Gladiator viene proposta a 54.700 euro per la versione Overland e 58.700 euro per la launch edition.

Francesco Ippolito