x

x

Un’estate da ricordare e una scommessa da vincere: campionati taglialegna 2021

Sky Sport, Cielo e Dazn insieme per far crescere la community italiana dei taglialegna. A partire dal 26 luglio andranno in onda diversi episodi per conoscere la disciplina leggendaria e prepararsi a tifare gli azzurri al campionato italiano

di Redazione Rumors.it | 20 Luglio 2021
ufficio stampa STIHL TimbersportS®

Una scommessa che si rinnova per un’estate da ricordare, ma soprattutto una scommessa da vincere per far crescere la community italiana dei taglialegna nel 2021. Si inizierà il 26 luglio con una serie di episodi per conoscere la disciplina su Sky Sport e Cielo, per poi proseguire il 31 luglio con la diretta su Dazn e le piattaforme social, per tifare ancora una volta gli azzurri!

Alessandra Amoroso, il concerto evento a San Siro: “Mi sento pronta” |LEGGI

Una disciplina che trae spunto dalla leggenda del 1870, quando in Tasmania, due boscaioli di Ulverstone si sfidarono per scoprire chi sarebbe stato il più rapido. Senza averne allora reale consapevolezza, nasceva Timbersport® la disciplina sportiva praticata dai taglialegna, che vent’anni dopo proprio in Australia, avrebbero avuto la propria Associazione in grado di organizzare, nel 1981, il primo campionato del mondo del taglio del legno.

Robert Ebner of Germany competes in the Standing Block Chop discipline during the STIHL TIMBERSPORTS® Individual World Championship at the Echo Arena in Liverpool, Great Britain on October 20, 2018.

Foto: ufficio stampa STIHL TimbersportS®

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: profumo di fiori d’arancio? |LEGGI

Nel 1985 nacquero le STHIL Timbersport® Series, la competizione ufficiale con sei specialità riconosciute ufficialmente, tra cui: Springboard (taglio a colpi di ascia di un blocco posto sulla cime di un tronco fissato in verticale), Stock Saw (si gareggia con una motosega standard, la MS 661) e l’Underhand Chop (simula il taglio di un albero già abbattuto), e tante altre ancora. Non semplici boscaioli, ma piuttosto uno sport del bosco con l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale per il corretto svolgimento delle performance. Gli atleti prima di sfidarsi sono impegnati in dure sessioni di allenamento che prevedono preparazione fisica, miglioramento della tecnica e corretto utilizzo dell’attrezzatura che deve rispondere a varie esigenze in gara: equilibrio, velocità, forza e precisione.

A “Quarta Repubblica” ospite Matteo Salvini: green pass obbligatorio sì o no? |LEGGI

Campionati taglialegna 2021: i 16 atleti migliori del continente sono pronti a sfidarsi

A distanza di due anni, torniamo a seguire il campionato vero e proprio con i migliori 16 atleti del continente pronti a sfidarsi per prendersi la corona D’Europa. Il 31 luglio ci sarà l’European Trophy poi, l’8 agosto, la Nations Cup e infine, l’Individual World Champions del 2 ottobre.  Nel primo episodio in onda dal 26 luglio, scopriremo la storia di Timbersport®, dal 2 agosto si parlerà di strumenti e tecniche dello sport; mentre dal 6 settembre potremo rivivere momenti emozionanti e suggestivi dei principali eventi in diretta.  Siete pronti a tifare di nuovo gli azzurri? 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stihl® Timbersports® Italia (@stihl_timbersports_italia)