x

x

Giffoni Film Festival: le emozioni non finiscono più

Al Giffoni Film Festival arrivano Diodato, Alessandro Preziosi, Federica Sabatini, e tanti altri…

di giuseppe | 26 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa Giffoni

Tutto è pronto per domani: sarà una giornata densa di cinema quella che vivranno i giurati del Giffoni Film Festival, con tanti grandi attori pronti a salire sul palco insieme a loro. Protagonista della IMPACT! è Alessandro Preziosi, che ha debuttato lo scorso anno alla regia con La legge del terremoto, documentario che narra di un tema molto caro a Preziosi, che ha vissuto in prima persona il catastrofico sisma dell’Irpinia del 1980.

Ferzan Ozpetek al Giffoni: “Le persone non vanno mai giudicate dalla cintola in giù” |SCOPRI

Nel corso della sesta giornata del #GIFFONI50PLUS, le giurie incontreranno anche Alessio Lapice, che nell’autunno del 2021 sarà su Netflix con la serie Luna Park diretta da Leonardo D’Agostini e Anna Negri, su Rai1 con la seconda stagione di Imma Tataranni e al cinema con Io sto bene di Donato Rotunno. Grande attesa anche per Federica Sabatini, che ha da poco concluso le riprese della seconda stagione del thriller spagnolo Toy Boy, serie Netflix per la regia di Javier Quintas e Laura M. Campos, e Vincenzo Nemolato, che nel 2015 ha lavorato con Matteo Garrone per la realizzazione de Il racconto dei racconti e che recentemente ha interpretato Gegè Di Giacomo nel grande successo Rai Carosello Carosone.

Sara Lazzaro Giffoni

Foto: Ufficio Stampa Giffoni

Dayane Mello sempre più audace: mette in mostra il lato B perfetto |LEGGI

Nel tardo pomeriggio è il momento di un grande cantautore,  pluripremiato nell’ultimo anno con il primo posto al Festival di Sanremo, il David di Donatello, i Nastri d’Argento: Diodato incontrerà i ragazzi dai 18 ai 28 anni della IMPACT! e verrà intervistato da Nicolò De Devitiis.

Stefano Sala smette di seguire Giulia Salemi: cosa c’è dietro? |LEGGI

Giffoni Film Festival: Alessandro Preziosi e Diodato super ospiti

Tra gli eventi speciali del giorno Cavaliere per Caso, la nuova serie presentata da Super!, una storia fantasy ambientata ai giorni nostri: Dwight è un adolescente che cade in un’antica camera sotterranea e atterra su Greta, una principessa che, per colpa di un incantesimo, dorme da mille anni; ma Dwight bacia inavvertitamente Greta, spezzando la magia. Infine, il cortometraggio Documento, di Mario Iermanò (Italia): un giovane regista viene invitato in una scuola media della periferia romana, offrendoci un’analisi severa nello sguardo dei bambini, contro la violenza sulle donne, il razzismo e l’intolleranza.

Sara Lazzaro Giffoni

Foto: Ufficio Stampa Giffoni