x

x

Emma Muscat: talento, bellezza e semplicità sono le chiavi del suo successo

La giovane, classe 1999, continua a sfornare brani dal ritmo travolgente in collaborazione con nomi importanti: ecco chi è Emma Muscat, nata a Malta ma con il cuore italiano

di Redazione Rumors.it | 4 Agosto 2021
Foto: Instagram @emmamuscat_official

Le doti canore l’hanno contraddistinta fin dall’infanzia e la bellezza che negli anni l’ha delineata è stato il punto in più per una ragazza già promettente. Emma Muscat è un nome noto agli amanti della musica, che l’hanno conosciuta sul piccolo schermo in occasione di Amici 17, dove tra la relazione con Biondo e le esibizioni, entrò nelle case dei fan italiani che ancora oggi la ricordano. Soli 22 anni per la ragazza nata a Malta, e quindi tutta una vita e una carriera davanti a sé, cariche di aspettative e di progetti. Ecco chi è Emma Muscat, la cantante di Amici 17.

Alessia Marcuzzi cambia vita: “Ero intrappolata in qualcosa di troppo” |LEGGI

Nata a Malta il 27 Novembre 1999 Emma ha fin da subito mostrato una certa propensione al canto: dopo le scuole superiori si è iscritta alla facoltà di Musica e Spettacolo che tutt’ora sta frequentando mentre nel frattempo impara a suonare il pianoforte e compone i suoi stessi brani sia per quanto riguarda le parole che la parte musicale. Un’artista a tutto tondo nonostante la giovane età: il talento viene ulteriormente sublimato dalla scuola di Maria De Filippi dove Emma fa finalmente il suo slancio verso gradini più elevati.

Emma Muscat chi è

Foto: Instagram

Livio Cori, chi è il rapper napoletano che ha conquistato il cuore della Tatangelo? |LEGGI

Durante Amici 2017 ha dimostrato una grandissima versatilità sul palco e una scioltezza che invece non ha nella vita di tutti i giorni a causa della sua timidezza. Dentro alla scuola, Emma ha conosciuto Biondo con il quale è stata fidanzata per qualche tempo, e che ha portato anche ad alcune collaborazioni tra i due. Se Amici ha dato una spinta importante alla sua carriera, oltre che un background artistico non indifferente, Muscat era già conosciuta a Malta e in Inghilterra: nel 2016, infatti, aveva pubblicato “Alone”, il suo primo da solista. L’anno successivo, prima dell’ingresso nella scuola più amata d’Italia, ha pubblicato il suo secondo pezzo da solista dal titolo “Without You”.

Arisa dice addio ad Amici? La sua risposta |LEGGI

Emma Muscat chi è: carriera e vita privata della cantante

Una volta terminata la scuola ha presentato un brano in coppia con il suo ex Biondo dal titolo “Avec Moi“: la canzone è diventato una delle più suonate dalle radio nell’estate del 2018. Nello stesso anno un singolo anche con il rapper Shade, dal titolo “Figurati di noi” fino ad arrivare alla hit estiva 2021 “Meglio di sera” in collaborazione con Alvaro de Luna e Astol. Dal punto di vista sentimentale sembra che la bella Emma non abbia nessuno al suo fianco anche se voci di corridoio l’affiancherebbero a un volto noto di Canale 5, Luca Daffrè, ex Temptation Island e Uomini e Donne. Ma non è la prima volta che ad Emma viene associato qualche volto noto: giusto qualche mese fa si era parlato di un suo possibile flirt con Federico Rossi del duo Benji e Fede, colpevole di aver interrotto per un certo periodo la relazione di Fede con Paola Di Benedetto (salvo poi rimettersi insieme fino alla rottura finale di Giugno). In attesa di una conferma o smentita, Emma ci intrattiene con una musica calda, travolgente e … internazionale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Muscat (@emmamuscat_official)