x

x

Kendall Jenner è nei guai: un noto brand italiano la porta in tribunale

La super modella e influencer del clan Kardashian Jenner non avrebbe tenuto fede all’accordo: è guerra

di Redazione Rumors.it | 5 Agosto 2021
Kendall Jenner Foto: PA Wire/PA Images / IPA

Da sempre volto di moltissimi brand e pubblicità, adesso la bellissima Kendall Jenner è nuovamente al centro dell’attenzione, ma per altri motivi: una disputa legale con Liu Jo S.p.A.. La modella si è infatti dovuta presentare in tribunale con l’accusa di aver violato i termini di un contratto stipulato nel 2019. The Fashion Law ha riportato che la denuncia è stata presentata lunedì scorso presso un tribunale federale di New York. Pare che la modella, dopo aver stipulato un contratto con il brand, una volta incassata la somma pattuita non abbia tenuto fede all’accordo.

Kylie Jenner: una dea coperta d’oro per la nuova collezione 24K |LEGGI

Dopo aver firmato il contratto nel luglio 2019, Kendall si è recata in Europa per lo shooting della campagna Primavera/Estate 2020 di Liu Jo. La scelta era ricaduta sulla Jenner proprio per il fatto che il 2020 era il 25 esimo anniversario del brand, fondato nel 1995, stesso anno della nascita della modella. Era stato in un primo momento il Covid a fermare i progetti, ma Liu Jo aveva fatto in modo di riprogrammare il secondo servizio fotografico, che si doveva svolgere nell’autunno del 2020. Eppure, quel secondo shooting non si è mai realizzato: la modella ha cancellato la data concordata.

Kendall Jenner carriera

Foto: Instagram

Britney Spears rimane bloccata in bagno, una tazza di caffè la salva da una possibile tragedia |SCOPRI DI PIÙ

Come ha sostenuto infatti il brand: “entro la fine di settembre 2020 è diventato chiaro che la signora Jenner non aveva intenzione di adempiere ai suoi obblighi contrattuali eseguendo il secondo servizio fotografico in una data riprogrammata nell’ottobre 2020”. Viste le continue non risposte della modella, il brand ha avvisato la modella che aveva violato i suoi obblighi ai sensi dell’accordo, ma la modella si è opposta, sostenendo che fosse stato per le impossibile recarsi in Italia nell’autunno del 2020. Incoerentemente però, la modella, giusto un mese prima, si era regata in Italia per una campagna per Versace. A rafforzare la tesi secondo cui la modella avrebbe agito in malafede, il brand ha affermato che la modella avesse dichiarato di essere impossibilitata a viaggiare a causa di problemi di salute, quando allo stesso tempo era stata segnalata più volte per aver violato le linee guida del CDC (Centers for Disease Control, ndr) partecipando a più viaggi internazionali non essenziali e ospitando grandi feste con i suoi amici.

John Corbett: l’Aidan di “Sex and the City” si è sposato |LEGGI

Kendall Jenner denuncia: il brand Liu Jo porta la modella in tribunale

Le accuse formulate nella denuncia sono quelle di violazione del contratto, dei principi di correttezza e buona fede nell’esecuzione dello stesso e di ingiustificato arricchimento. Proprio per questo motivo Liu Jo ha chiesto alla Jenner il risarcimento dei danni per un importo da dimostrare in giudizio, ma non inferiore a $ 1,8 milioni più gli interessi. A questa cifra vanno aggiunte le spese e gli oneri legali, nonché eventuali danni aggiuntivi e altri indennizzi che la Corte riterrà appropriati.