x

x

Nuovo Kia Sportage, un Suv per l’Europa

Kia presenta la nuova generazione dello Sportage con design e caratteristiche stilistiche e tecnologiche studiate espressamente per gli automobilisti del vecchio continente

di Francesco Ippolito | 1 Settembre 2021

Kia Europe ha svelato oggi il nuovo Sportage, il nuovo Suv del marchio Coreano che dichiara l’obiettivo di stabilire nuovi parametri di riferimento nel segmento dei SUV. Il nuovo modello combina un design esterno moderno, espressamente studiato per il mercato europeo, con un interno premium grazie soprattutto al display avvolgente dove sono stati allocati i sistemi tecnologici più avanzati di connettività.

Sviluppato su una nuova piattaforma, il nuovo Sportage è un concentrato di ingegneria high-tech con un passo ottimale e proporzioni ideali per le specifiche di guida delle strade europee. Questo approccio mirato ha permesso di realizzare un SUV ideale per le esigenze degli automobilisti europei, prestando attenzione alla praticità nell’utilizzo quotidiano. La capacità del bagaglio è da primato così come lo spazio dell’abitacolo, aumentato sensibilmente per i passeggeri che occupano la seconda fila.

Kia Soretno plug-in Hybrid, l’evoluzione del Suv|guarda

I motori con tecnologia ibrida sono anch’essi all’avanguardia e migliorano ulteriormente le prestazioni di Sportage, con una drastica riduzione delle emissioni e consumi. La versione ibrida Plug-in Advanced (PHEV) segna un altro ottimo risultato per la guida elettrificata, garantendo la possibilità di poter viaggiare per alcuni tratti in totale trazione elettrica senza alcuna emissione di Co2. I motori a combustione interna sia benzina sia diesel sono disponibili in diverse configurazioni di potenza, permettendo a Sportage di soddisfare le diverse necessità dell’automobilista europeo.

GT Line, l’anima sportiva di Kia Stonic|scopri

Con nuovo Sportage debuttano in gamma numerose innovazioni tutte volte al miglioramento del confort e della sicurezza di guida. Le sospensioni a controllo elettronico di nuova generazione (ECS) sono state sviluppate per assicurare il miglior comfort con i più elevati livelli di sicurezza grazie al continuo controllo di assorbimento in tempo reale. Il Terrain Mode assicura a Sportage, anche nelle condizioni più impegnative come su fondi innevati, fangosi o sabbiosi, doti di mobilità mai espresse prima d’ora, così da permettere di affrontare qualsiasi percorso. Il nuovo European Sportage – inclusa la versione PHEV – farà il suo debutto mondiale al primo IAA Mobility Show di Monaco di Baviera. I visitatori potranno trovare nuovo Sportage presso lo stand Kia in Odeonsplatz a Monaco, dal 7 al 12 settembre.

Francesco Ippolito