x

x

Cosa succederà quando la Regina Elisabetta morirà? Tutto quello che sappiamo

Le indicazioni su cosa fare quando la Regina verrà a mancare vengono implementate e modificate fin dagli anni Sessanta

di Priscilla Lucifora | 5 Settembre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: Ipa

Il pubblico internazionale potrà anche divertirsi a creare meme e vignette sulla presunta immortalità della Regina Elisabetta, ma la verità è che la sovrana ha 95 anni e, realisticamente, il regno deve pensare a cosa succederà quando verrà tristemente a mancare. Dopo la morte del Principe Filippo e gli attacchi ripetuti di Meghan e Harry, c’è anche questo da gestire. La parola chiave? Pianificare.

I piani con tutte le indicazioni e le cose da fare quando il triste evento avrà luogo sono chiamati “Operazione London Bridge” e, in una mossa che l’esperta di questioni Reali Angela Levin ha definito “crudele” e “tremenda”, sono stati scoperti e rivelati alla stampa britannica. In particolare, al magazine Politico. Lunghi ben dieci giorni, avevano appena subito una modifica, doverosa vista la situazione sanitaria mondiale in questo momento, e sono in progress fin dagli anni Sessanta.

principe andrea e carlo

Foto: PrPhotos

Nella lista delle cose da fare, conosciuta precedentemente solo da un piccolo gruppo di persone, troviamo che l’annuncio dovrà essere dato tramite televisione britannica dal Principe Carlo in persona, a cui poi passerà lo scettro, ma solo dopo che tutte le bandiere di Whitehall saranno state esposte a mezz’asta in segno di lutto entro i 10 minuti dalla dipartita della monarca. In seguito, una commemorazione “spontanea” ma pensata nel dettaglio sarà organizzata nella Cattedrale di San Paolo, a Londra.

William, il Principe eroe | CLICCA QUI

La pagina web della famiglia reale si tingerà di nero e un breve comunicato pubblicato sul sito confermerà la morte di Sua Maestà. Tutti i siti governativi dovranno segnarsi a lutto con un banner nero. E proprio di governo si è parlato in reazione a questo leak. Da Buckingham Palace non sono arrivate dichiarazioni ufficiali, ma fonti interne dicono che da palazzo la cosa è stata presa con molta rabbia e si spera che questa violazione sia investigata dal governo con la massima serietà.