x

x

Stella Banderas Griffith cambia cognome, vuole eliminare quello della madre: ecco perché

Stella Banderas ha richiesto di cambiare cognome al tribunale di Los Angeles, terrà solo quello del padre

di giuseppe | 29 Settembre 2021
Foto: Instagram @stellabanderasgriffith

Sembrerebbe proprio che la figlia di Antonio Banderas e di Melanie Griffith sia intenzionata a cambiare nome. La ragazza, nata Stella del Carmen Banderas Griffith, vorrebbe eliminare parte del suo cognome, nello specifico quello della madre, per essere semplicemente Stella Banderas, identità per così dire in cui si identifica a pieno.

LEGGI ANCHE > Famoso per la sua mandibola quadrata, la storia del modello Luca Marchesi: “Pesavo 104 kg”

Stella, imprenditrice e modella di 25 anni, ha affermato che questa scelta dipende solo dal fatto che per comodità lei per prima non utilizza il cognome della madre per parlare di sé, di conseguenza ha presentato un ricorso per il cambio di nome a Los Angeles. “Eliminare il secondo cognome corrisponderebbe al mio uso normale” ha infatti dichiarato.

Foto: Instagram @stellabanderasgriffith

LEGGI ANCHE > Ghali su Vanity Fair rappresenta il simbolo della multiculturalità

Stella Banderas: un cognome di successi

La Banderas è nata in Spagna, a Marbella, patria del padre, ed è una vera e propria figlia d’arte come i suoi fratelli per parte di madre: gli attori Dakota Johnson e Alexander Bauer. Nonostante sia cresciuta lontana dai riflettori, nel 1999 fa il suo debutto come attrice in Crazy in Alabama, diretto dal padre e condividendo il set con la madre e la Johnson. Ad oggi si dedica invece alla sua linea di prodotti, essendo principalmente un’imprenditrice.

LEGGI ANCHE > Grimes, dopo Elon Musk vuole fondare una “comune spaziale lesbica”

L’abbiamo poi vista in alcuni eventi pubblici, come il Festival del cinema di San Sebastian in Spagna, dove ha calcato il tappeto rosso insieme al padre, entrambi in nero. É molto attiva sui social, dove condivide sia scatti personali, come le foto con la sorella, che foto delle sue fragranze LightBound. Aspettiamo dunque di sapere se Stella riuscirà nel suo intento.

Foto: Instagram @stellabanderasgriffith