x

x

The Tender Bar: il nuovo film Amazon Prime segna il ritorno di George Clooney…come regista

Proprio ieri la piattaforma on demand di Amazon ha rilasciato il primo trailer del nuovo film che vede Clooney nei panni di regista e Ben Affleck in quelli di protagonista

di Sara Radegonda | 16 Ottobre 2021
Photo: Giles Keyte.

L’ampio catalogo di Amazon Prime si prepara ad arricchirsi di un nuovo titolo. Stiamo parlando proprio di The Tender Bar, la nuova pellicola che segna il ritorno di George Clooney sul grande schermo, ma non come attore, bensì in una veste inedita. L’attore infatti firmerà il film come regista e darà seguito ad una lista di successi anche dietro la macchina da presa.

LEGGI ANCHE> Daniel Craig e la dichiarazione sui locali gay: “Li preferisco”

Clooney non è nuovo al back hand perchè ha già diretto importanti pellicole nel corso della sua carriera. Film in cui non ha vestito solo i panni di regista bensì anche quelli di attore protagonista; è il caso di Le idi di marzo del 2011 in cui oltre a dirigere ha anche recitato al fianco di Ryan Gosling. Un talento a 360 gradi quello di George o In amore niente regole, del 2008, in cui accanto a Renée Zellweger interpreta un giocatore di football.

Ben Affleck

Foto: A.M.P.A.S

LEGGI ANCHE> Superman, la società moderna ha davvero bisogno di un supereroe bisex?

The Tender Bar porta su grande e piccolo schermo un film ispirato al memoir di J.R. Moehringer. Un soggetto, quello a cui si è ispirato Clooney, che tratta la storia vera dell’autore e racconta la perdita del padre in giovane età, una figura che lui stesso ha sempre cercato nei clienti del bar dello zio Charlie, interpretato da Ben Affleck. Mentre la madre determinata (Rabe) combatte per dare al figlio le opportunità che le sono state negate e lascia la casa in rovina del suo stravagante padre, il piccolo J.R. inizia a perseguire per gioco, anche se con alterna fortuna, i suoi sogni romantici e professionali.

LEGGI ANCHE> “Love is in the bin” di Banksy battuta all’asta: la cifra è record

Film Amazon Prime nuovi: in Italia arriverà sulla piattaforma il 7 gennaio

L’approccio alla scrittura arriva grazie allo zio Charlie e agli insoliti personaggio che abitano e frequentano il bar di sua proprietà. Una storia di riscatto che segue passo dopo passo la crescita di J.R., condito però di un’ironia tipica di quelle famiglie sgangherate che trovano però sempre un motivo per ridere della vita. Mentre negli Stati Uniti la pellicola sarà proiettata anche al cinema, in Italia avremo solo la possibilità di vederlo sullapiattaforma di streaming dal 7 gennaio 2022.

Sara Radegonda

George Clooney figli

Foto: Mediaset