x

x

Chi è Youssef Zaki, il cantante che ha emozionato tutti a Tu Si Que Vales?

Scopriamo insieme chi è il giovane originario di Bruxelles dalla voce cristallina che non ha mai preso lezioni di canto

di Redazione Rumors.it | 27 Novembre 2021
Youssef Zaki Foto: Instagram @youssefzaki_off

Un innegabile talento e una voce che ha emozionato pubblico e giudici: Youssef Zaki ha incantato tutti nella puntata del 23 ottobre scorso sul palcoscenico del seguitissimo programma del sabato sera di Canale 5, Tu Si Que Vales. Con la sua interpretazione del brano Say Something di A Great Big World e Christina Aguilera, il 27enne originario di Bruxelles, Belgio, è stato uno dei pochi concorrenti ad aver ricevuto il 100% dell’apprezzamento della giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli.

LEGGI ANCHE > Simona Ventura dice la sua, anche sulla politica: “Fedez presidente? Ci penserei”

Dopo averlo definito un talento, la giuria composta da Maria De Filippi, Jerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi, ha avuto la possibilità quindi di farlo accedere direttamente alla finale del programma. Ma proprio Zerbi non ha fatto il gesto di alzarsi in piedi e raggiungerlo, bloccandogli questa grande occasione e spiegando con queste parole la sua decisione: “Mi hai colpito molto quando hai detto che sono due anni che non riesci a esibirti. Credo tu sia uno che nella vita ama conquistarsi le cose. Credo che per te esibirsi sia un piacere e non uno sforzo. Credo che sarai felice di conquistarti la finale sulla strada, dove sei nato. Ho in mente una canzone che poi ti farò sapere”.

Youssef Zaki

Youssef Zaki, Tu Si Que Vales – Foto: MediasetPlay

LEGGI ANCHE > Fedez non risparmia nessuno: in “Un giorno in pretura” gli imputati sono Renzi, Salvini e Meloni

Ed ecco che, nella puntata in onda lo scorso sabato 20 novembre, durante il primo spareggio della seminale, Youssef Zaki ha conquistato nuovamente tutti, battendo il trio di atleti Gaggi, Manuel e Francesco, con tre voti su cinque da parte della giuria. Ma vediamo insieme quello che ha raccontato di sé il giovane talento belga di 27 anni che, nonostante le origini, parla perfettamente italiano, visto il suo percorso di studi nel nostro Paese dalla terza elementare alla terza media.

LEGGI ANCHE > Jessie J e il dramma della perdita del figlio che aspettava: “Canto per lui”

Youssef Zaki chi è: il talento che ha emozionato il pubblico di Tu Si Que Vales 

Dopo la sua partecipazione al talent The Voice France 2021, il giovane belga ha scelto l’Italia per esibirsi a Tu Si Que Vales, raccontando: “In Belgio sono impiegato e poi sono cantante per strada. Perché faccio l’impiegato? Ho iniziato a lavorare perché con il Covid non potevo più cantare per strada e ho cercato un lavoro, altrimenti cantavo tutti i giorni. Mi dava da vivere, ora lo faccio solo il weekend”, aggiungendo anche di aver imparato a cantare da autodidatta: “Ho imparato da solo, insieme ad amici, altri artisti di strada. Non ho mai fatto corsi di canto. La strada è una grandissima scuola. Si fanno degli errori, poi si impara, credendoci. Io ci credo tantissimo“. Non resta quindi che seguire la finalissima dell’amato talent, per scoprire se sarà proprio lui ad aggiudicarsi il premio finale, grazie alla sua fantastica ed emozionante voce.

Youssef Zaki

Youssef Zaki, The Voice France – Foto: YouTube