x

x

Chi è Francesco Vecchi, il conduttore di Mattino 5

Indaghiamo sulla vita pubblica e privata del volto Mediaset che proprio in questi giorni sta presentando senza Federica Panicucci “Mattino 5”

di Redazione Rumors.it | 23 Dicembre 2021
Francesco Vecchi, Mattino Cinque News - Foto: Instagram @francescovecchi_official

Francesco Vecchi, famoso per essere il conduttore di Mattino 5  tutti i giorni dalle 8:40 alle 11:00 al fianco di Federica Panicucci, è uno scrittore, giornalista e conduttore. Certamente è tra i volti più conosciuti e apprezzati nelle reti Mediaset. Vecchi è nato il 7 luglio 1982 a Milano. Il nonno Guglielmo Zucconi, influente e apprezzato giornalista, gli ha trasmesso la passione per questa nobile professione. Francesco infatti da piccolo lo accompagnava in redazione, dove ebbe l’occasione di leggere i suoi primi articoli.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Alex smette di seguire Soleil su Instagram. Il web è convinto: “Costretto da Delia”

Francesco è anche uno scrittore: nel 1998, all’età di soli 16 anni, ha pubblicato il suo racconto “Matrioska”, ricevendo il suo primo premio letterario. Dopo il diploma ha proseguito gli studi presso l’Università degli Studi Luigi Bocconi, laureandosi in discipline economiche e sociali. Ha avuto poi l’occasione anche di studiare in Germania, a Kiel nello Schleswig-Holstein e negli Stati Uniti, a Philadelphia, alla Wharton School of Economics. Una formazione davvero notevole, che lo ha proiettato direttamente nel giornalismo italiano.

Francesco Vecchi - Mattino Cinque News

Francesco Vecchi, Mattino Cinque News – Foto: Ufficio stampa Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Arisa e Vito Coppola guardano al futuro: “Inspiegabile, nuovo inizio per noi”

Francesco Vecchi nasce appunto come scrittore e giornalista, per diventare solo successivamente un volto noto della televisione nostrana. Le sue prime esperienze tuttavia sono state registrate in radio: nel 2002 infatti ha esordito con Radio Capital. Dopodiché si è fatto strada nel mondo del calcio e ha lavorato per Mediaset dal 2004 al 2013 come inviato di programmi sportivi. Successivamente ha cominciato ad occuparsi di attualità e dall’ormai lontano 2016 conduce Mattino 5. Ha ottenuto durante la sua carriera diversi riconoscimenti e si è anche prestato come consulente delle risoluzioni di crisi mediatiche e della gestione di rapporti con giornali e televisioni. La sua carriera come scrittore è proseguita invece su diversi quotidiani: scrive per l’inserto economico del Corriere Della Sera e su Libero. Nel 2019 è uscito il suo ultimo libro, dal titolo I figli del Debito – Come i nostri padri ci hanno rubato il futuro.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, un Natale triste: rimarrà lontana dalla famiglia

Francesco Vecchi chi è: il racconto della sua vita

Della carriera si è parlato, ma della vita privata cosa sappiamo di Francesco Vecchi? Il conduttore è sposato dall’estate dello scorso anno con la sua compagna di lunga data, Tina La Loggia. Insieme hanno dato alla luce il piccolo Enrico, nato lo scorso aprile, come annunciato nel corso di una puntata di Mattino 5, raccontando così il lieto evento: “Mi tremano le gambe a pensarci, Quando l’ho sentito piangere ho pianto anch’io”. Sulla donna della sua vita invece ha dichiarato: “Ho completamente rovesciato la mia vita quando mi sono accorto che c’era una persona con la quale volevo stare. Nel momento in cui l’ho incontrata ho capito che non potevo non averla al mio fianco”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Vecchi (@francescovecchi_official)