x

x

Harry Potter mania: arriva il canale Sky dedicato interamente al mago più famoso di tutti i tempi

Per il 20esimo anniversario della saga, Sky offre un canale completamente dedicato alle avventure del maghetto più famoso di Hogwarts

di Redazione Rumors.it | 2 Gennaio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Oltre allo speciale della reunion per il 20esimo anniversario di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, Sky ha deciso di dedicare al protagonista dei libri di J.K. Rowling il canale Sky Cinema Harry Potter. Il canale sarà disponibile 24 ore su 24 dall’1 al 16 gennaio, e ospiterà tutti gli otto film della saga. Arriverà a Capodanno alle 9 del mattino l’attesissima retrospettiva targata Max Original, Harry Potter 20th Anniversary:​​Return to Hogwarts, che in Italia sarà in prima tv assoluta su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con gli USA. Come annunciato, la speciale retrospettiva regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di tutti i retroscena dei film, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e ad altri stimati membri del cast e i registi che hanno partecipato alla realizzazione degli otto film della saga Harry Potter. Questo evento televisivo unico offrirà una chiacchierata inedita con il cast, approfondimenti da parte del team creativo dietro alla magia della saga e i commenti della creatrice J.K. Rowling.

LEGGI ANCHE > Selvaggia Lucarelli non ci sta e attacca Diana Del Bufalo: “Vaccinati anche tu”

Alla memorabile reunion della saga hanno partecipato anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane,Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Tom Felton, James Phelps, Oliver Phelps, Mark Williams,Bonnie Wright, Alfred Enoch, Ian Hart, Toby Jones, Matthew Lewis, Evanna Lynch, il produttore David Heyman e i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. Sul canale Sky Cinema Harry Potter sarà invece possibile rivivere tutti i momenti magici della saga. Tutto ha avuto inizio nel 2001 quando è uscito al cinema il primo capitolo della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, diretto da Chris Columbus. Nel giorno del suo undicesimo compleanno, Harry Potter scopre di essere il figlio orfano di due maghi e di possedere poteri magici propri. Alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, impara lo sport del Quidditch e gioca un’emozionante partita a scacchi “dal vivo” mentre si trova ad affrontare un Mago Oscuro deciso a distruggerlo.

Harry Potter reunion

Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Anche Tommaso Paradiso positivo al Covid: si allunga la lista di VIP in isolamento

Gli anni successivi hanno visto susseguirsi nelle sale gli altri avvincenti capitoli della saga, che ad ogni uscita facevano appassionare sempre di più grandi e piccini. Un anno dopo la proiezione del primo film, nel 2002, è arrivato Harry Potter e la camera dei segreti di Chris Columbus e dopo altri due anni, nel 2004 Alfonso Cuaròn ha firmato la regia di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. La regia del quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco, era stata invece affidata a Mike Newell. Il Torneo Tremaghi ha segnato uno dei film preferiti di tutta la saga da parte dei fan. Un’estenuante battaglia tra tre scuole di maghi dove Harry deve misurarsi con un drago, demoni acquatici e un labirinto incantato, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Lord Voldemort, ha fatto emozionare tutti gli spettatori. Il quinto film, Harry Potter  e l’ordine della fenice ha segnato l’ingresso alla regia di David Yates, che ha diretto tutti i successivi film. Dato quel momento ebbe inizio la ribellione contro Voldemort. Era il 2009 quando uscì al cinema Harry Potter e il principe mezzosangue, con Lord Voldemort che si è fatto sempre più forte e stringe la sua presa sia sul mondo dei babbani che su quello dei maghi.

LEGGI ANCHE > Don’t Look Up, su TikTok notano un errore nell’editing e il regista interviene

Harry Potter canale dedicato: tutti gli otto film saranno disponibili su Sky Cinema Harry Potter

Nel 2010 e 2011 si sono susseguiti in sala i capitoli finali: Harry Potter e i doni della morte – Parte I e Parte II. Harry, Ron ed Hermione sono determinati a rintracciare e distruggere il segreto del potere di Voldemort, gli Horcrux. Da soli e in fuga, i tre devono fare affidamento l’uno sull’altro più che mai, ma le Forze Oscure minacciano di farli a pezzi. Nell’epico finale la battaglia tra le forze del bene del male del Mondo dei Maghi si trasforma in una guerra totale. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno è al sicuro. Ma è Harry che può essere chiamato a fare l’ultimo sacrificio mentre si avvicina alla resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui.

harry potter

Harry Potter e la pietra filosofale
Foto: Ufficio stampa Mediaset