x

x

Tommaso Paradiso torna col singolo “Lupin”, ma bolle in pentola un’altra sorpresa per i fan

Con una ballata dal sapore pop anni Ottanta, l’apprezzato cantautore romano anticipa il suo album di debutto come solista: “Space Cowboy” uscirà il 4 marzo per Island Records

di Redazione Rumors.it | 19 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa

Ancora una volta Tommaso Paradiso è riuscito a fare emozionare i fan con una canzone dal sapore retrò. È uscito oggi il nuovo singolo Lupin, una ballata semplice con una base piano e voce, che anticipa l’album Space Cowboy, in uscita il prossimo 4 marzo per Island Records. Attingendo a piene mani dalle sonorità del pop anni Ottanta, Paradiso usa la sua penna raffinata per dipingere le immagini della “splendida normalità” tanto cara all’artista che sta riscrivendo la storia del pop italiano, successo dopo successo.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, gli outsider Highsnob e Hu si presentano: “La purezza di questo brano ci ha portati qui”

Scritta da Tommaso Paradiso e prodotta da Federico Nardelli, Lupin vive in un’atmosfera solitaria ma felice, anche se velata dalla malinconia. “Con il pianoforte e mille cose in testa, che non mi deludono mai” è il quadro che si accompagna al gusto pop d’altri tempi della strumentale, tra di piano acustico, chitarra elettrica e tanta semplicità. È proprio questa la cifra distintiva di questo brano: sullo sfondo di accordi semplici ed efficaci, il cantautore racconta scene di vita quotidiana con l’immediatezza espressiva comune solo ai grandi (“Lisa mette a letto i bambini, poi va sul balcone per un po’ d’aria fresca”).

Foto: Ufficio stampa

 

LEGGI ANCHE > Mara Sattei, dalla scuola di Amici ai vertici del pop italiano: “Universo” è il suo album d’esordio

Con Lupin, Tommaso Paradiso si riconferma uno dei cantanti più apprezzati del panorama mainstream italiano. Cresce ancora la curiosità per il suo atteso debutto discografico come solista, con Space Cowboy: l’album sarà la prima raccolta di canzoni a suo nome dopo la rottura, nel settembre 2019, con i Thegiornalisti. Dopo aver lavorato come autore insieme a tanti big della musica italiana (Luca Carboni, Giusy Ferreri, Noemi e Gianni Morandi, per citarne alcuni), il cantautore romano ha già ottenuto diverse certificazioni d’oro e platino con i singoli Magari No, Ricordami, Ma Lo Vuoi Capire?, I nostri anni, e Non avere paura.

LEGGI ANCHE > Fedez, con Dikele ed Esse Magazine scoppia la bufera social: dov’è finita l’intervista?

Tommaso Paradiso Lupin: due concerti esclusivi in arrivo

A partire dalla primavera, il cantautore romano porterà il suo nuovo progetto discografico in tour nei principali palazzetti italiani. Tommaso Paradiso promette un’esperienza coinvolgente e uno show originale, in cui non mancheranno, oltre alle nuove canzoni, le hit che lo hanno lanciato a inizio carriera. Per i suoi fan più affezionati, che hanno sopportato i numerosi rinvii dovuti all’emergenza sanitaria, l’artista ha annunciato due concerti esclusivi dedicati proprio a chi lo segue con più passione. Le due esibizioni si terranno a Milano (Fabrique, 21 gennaio) e a Roma (Atlantico, 23 gennaio) e sono prodotte da Vivo Concerti.

Foto: Ufficio stampa