x

x

Festival di Sanremo, il misterioso significato del gesto di Achille Lauro

Ancora un volta Achille Lauro fa parlare di sé per la sua esibizione di ieri sera sul Palco dell’Ariston, scatenando molte polemiche

di Redazione Rumors.it | 2 Febbraio 2022
Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Achille Lauro ha inaugurato la 72esima edizione del Festival di Sanremo e come ogni anno ha scatenato la polemica. Il cantante, conosciuto per i costumi eccentrici che caratterizzano il suo personaggio, sa come attirare l’attenzione su di sé e anche quest’anno, la sua esibizione sul palco dell’Ariston ha lasciato il segno nella mente di tutti.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco sfigurata dalla chirurgia estetica? Si fa largo una nuova indiscrezione

In questa edizione, l’artista ha portato la canzone Domenica presentandosi sul palco a petto nudo, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, le cui coriste erano tutte vestite di bianco. La scelta non è stata casuale: è infatti uno dei cori più amati negli Stati Uniti. I fans sanno bene che ogni decisione di Achille Lauro nasconde un significato ben preciso, ma il pubblico spesso non lo coglie scatenandosi immediatamente sui social.

Achille Lauro

Foto: Leandro Manuel Emede / Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE >Conosciamo Ciro Priello: chi è il comico napoletano e conduttore di PrimaFestival?

Ci saremmo potuti aspettare un’esibizione provocatoria da parte dell’artista, ma sicuramente il pubblico non era pronto a ciò che è successo ieri sera: la chiusura della performance è avvenuta con una sorta di battesimo, inginocchiandosi e versandosi dell’acqua sulla testa. Si poteva immaginare che questo gesto avrebbe creato molte polemiche e lo stesso artista lo aveva messo in conto, spiegando successivamente il significato.

LEGGI ANCHE >Morgan contro Sanremo: “Prima di morire sarò direttore del Festival e tornerà la musica”

Achille Lauro Sanremo: il significato della sua “benedizione” in diretta

La spiegazione dell’artista è avvenuta attraverso un post su Instagram in cui ha pubblicato una foto da piccolo del giorno del suo battesimo. Il messaggio sotto al post parla chiaro: il gesto sarebbe dovuto in onore a sua madre e il cantante ha voluto dedicarle l’apertura del Festival Di Sanremo. “Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo” ha spiegato Achille Lauro. Ha poi concluso scrivendo: “Che dio ci protegga. Hallelujah”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)