x

x

Continua la battaglia di Francesca Michielin: questa volta i fiori vanno all’orchestra

La giovane cantante continua la sua personale battaglia iniziata l’anno scorso, regalando anche quest’anno i suoi fiori a un maschio

di giuseppe | 3 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa

Tutto aveva avuto inizio l’anno scorso sempre sul palco dell’Ariston, in quel caso la Michielin era però in gara come cantante e non nei nuovi panni da direttrice d’orchestra, come è successo invece ieri sera. Una volta terminata l’esibizione della celebre Chiamami per nome, cantata al fianco di Fedez, la giovane cantante veneta aveva infatti ricevuto, come di consueto per le ospiti femminili, un mazzo dei famosi fiori di Sanremo. La Michielin in quel caso aveva donato il mazzo di fiori a Fedez, spiegando poi che li avrebbero ricevuti entrambi a giorni alterni, aggiungendo che per lei è una cosa totalmente normale che sia anche una donna a regalare dei fiori a un uomo.

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo, la seconda serata è sottotono: ecco che cosa abbiamo salvato (e bocciato)

Questo gesto, è stato poi imitato da molti concorrenti dello scorso Festival, diventando una vera e propria piccola rivoluzione, tanto da venire replicata anche quest’anno. Ieri sera però la Michielin non era sul palco, bensì a dirigere l’orchestra per il brano Ogni volta è così di Emma. La canzone ha avuto successo, posizionandosi al sesto posto nella prima classifica generale di Sanremo 2022 e addirittura al secondo posto nella classifica della serata di ieri.

Francesca Michielin Emma Sanremo 2022

Foto: Screenshot RaiPlay

LEGGI ANCHE > È ufficiale: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan presenteranno l’Eurovision Song Contest 2022

La prima prova da direttrice d’orchestra per Francesca Michielin è stata dunque superata a pieni voti, è sembrata pienamente a suo agio e coinvolta dal ritmo della canzone, mentre dava indicazioni ai musicisti. Tra lei ed Emma inoltre non manca la sintonia: si sorridono, si mandano baci e a fine esibizione è la stessa Emma ad abbandonarsi in un tenero abbraccio con la sua giovane direttrice d’orchestra.

LEGGI ANCHE > Sanremo 2022, la seconda puntata vista dai social: tutti i tweet e i meme più divertenti della serata

Francesca Michielin Sanremo: il gesto durante la seconda serata

Questa volta, non essendoci un interprete maschile a cui donare i fiori, la Michielin li ha donati a un membro dell’orchestra, in modo da dare continuità al suo gesto dell’anno scorso. Non ci resta ora che attendere per vedere chi sarà il prossimo a continuare quella che sta diventando una tradizione al Festival, chiedendoci però se manca ancora tanto al momento in cui verrà donato un mazzo di fiori a tutti i concorrenti, senza distinzioni.