x

x

Selvaggia Lucarelli querelata da Salvini: “Ma non era lui a sostenere la libertà di parola?”

Il leader della Lega ha deciso di querelare l’opinionista, ma la risposta di lei non si fa attendere

di Redazione Rumors.it | 5 Febbraio 2022
Foto: Instagram @selvaggialucarelli/@matteosalviniofficial

La giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli ha reso noto tramite il suo profilo Instagram di essere stata querelata da Matteo Salvini. Alla giornalista, infatti, pare essere arrivata una notifica in cui viene citata per diffamazione. La Lucarelli, sempre al centro delle polemiche, nelle Instagram stories ha fatto riferimento all’incoerenza nel gesto del leader della Lega, il quale ha sempre sostenuto la linea della libertà di parola, mentre ora si ritrova a condannare un’opinione.

LEGGI ANCHE> Gf Vip, dopo il secondo aereo per i “Solex”, Delia è arrivata al limite: “Alex sta rischiando di perdere tutto”

La giornalista ha dichiarato: “Matteo Salvini e la sua querela per una mia opinione. Ma non era quello famoso perché diceva che non si processano le idee. Questo almeno quando c’era da affossare la legge Zan. Il poliziotto che mi ha notificato il tutto era molto gentile, si è scusato per la convocazione urgente, mi ha spiegato di essere stato incaricato dalla Digos di una città del nord Italia di farmi alcune domande.”

LEGGI ANCHE> Bradley Cooper: “Nel 2020 pensai di lasciare il cinema”

Selvaggia ha continuato dicendo: “C’era un’indagine che mi riguardava a seguito di una denuncia per diffamazione. Una denuncia di chi?.  ‘Di Matteo Salvini’, mi ha risposto il commissario con l’espressione di chi mi aveva appena diagnosticato un herpes zoster.” L’opinionista ha concluso le sue stories dichiarando: “Matteo Salvini. Quello che “basta reati d’opinione”, quello che ha contribuito ad affossare la legge Zan perché “un conto sono le minacce, gli insulti o l’istigazione al terrorismo, altra cosa sono le idee, belle o brutte, che si possono confutare ma non arrestare”.

LEGGI ANCHE> Chris Brown accusato di stupro: ragazza drogata e violentata a casa di Diddy

Selvaggia Lucarelli Matteo Salvini: i motivi della querela

Perché il leader della Lega ha querelato Selvaggia Lucarelli? Questa estate, la giornalista commentò la presenza di Salvini e Giorgia Meloni al funerale del cantante di Amici, Michele Merlo. Il commento citava: “La presenza di Salvini e la Meloni al funerale di un ex ragazzo di Amici morto per una leucemia fulminante, perché? È un funerale in cui la presenza della politica dovrebbe significare qualcosa? No, solo passerella. Con tanto di cartolina da pubblicare sui social”.

selvaggia lucarelli instagram

Foto: ufficio stampa