x

x

Elisa e Rkomi, domani fuori a sorpresa il nuovo singolo “Quello che manca”

Oggi su Instagram l’annuncio inaspettato: il brano sarà nel nuovo doppio album di Elisa Toffoli, “Ritorno al Futuro / Back to the Future”, in uscita il prossimo 18 febbraio

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2022
Foto: Ufficio Stampa Elisa / Ufficio Stampa Rkomi

Le sorprese della settimana post-Festival di Sanremo continuano a farci sognare. Dopo il secondo posto nella classifica finale della kermesse, Elisa ha annunciato l’uscita di un nuovo singolo, questa volta con un ospite davvero speciale. Si tratta di uno dei cantanti più amati dal pubblico, che lo ha premiato rendendo il suo disco Taxi Driver il più venduto del 2021 (e anche, nella nuova edizione della settimana sanremese). Sarà Rkomi a cantare insieme ad Elisa Quello che manca, questo il titolo del brano che uscirà domani a mezzanotte.

LEGGI ANCHE > Vladimir Luxuria, gaffe su Mahmood: “Ha fatto coming out”, poi si scusa

Nella mattinata di oggi entrambi gli artisti hanno pubblicato su Instagram nelle misteriose storie con la sola scritta “Quello che manca” su fondo bianco, ma poco dopo pranzo è arrivato, sempre dai loro canali social, l’inaspettato annuncio del nuovo singolo in collaborazione. Dolce e spontanea Elisa, che per il lancio di Quello che manca ha scelto una foto di repertorio con Mirko Manuele Martorana, in arte Rkomi. Nelle sessioni di registrazione in studio la popstar si mostra in una veste molto diversa da quella a cui ci ha abituati sul palco dell’Ariston, ma anche in felpa e sneakers la cantante riesce a emozionare con parole al miele.

Elisa Toffoli

Elisa Toffoli – Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest 2022, Achille Lauro rappresenterà San Marino? I candidati

Nel post, Elisa e Rkomi hanno ricordato l’inizio della loro amicizia, quando ai tempi dell’album Dove Gli Occhi Non Arrivano (2019) avevano collaborato sul brano Blu. “Ci siamo conosciuti grazie a Blu, una canzone che è piaciuta talmente tanto che ne abbiamo fatto una seconda parte” hanno spiegato i due artisti nel post condiviso su Instagram. “La nostra collaborazione era destinata a non esaurirsi, le nostre anime e le nostre sensibilità erano destinate a rincrociarsi. Quello che manca è un nuovo episodio della nostra amicizia e della stima che proviamo l’uno per l’altro”.

LEGGI ANCHE > Brit Awards 2022: Adele regina della serata. Damiano provoca ancora

Elisa Rkomi, Quello che manca rientrerà nel nuovo doppio album di Elisa

Anche questo brano, insieme all’inedito sanremese O Forse Sei Tu e ai singoli A Tempo Perso, Seta e Show’s Rollin’, verrà incluso nel nuovo, ambizioso progetto discografico di Elisa Toffoli. Si tratta di un doppio album: Ritorno al Futuro / Back to the Future uscirà il 18 febbraio e rappresenta il dualismo della cantautrice e musicista friulana, divisa da sempre tra inglese e italiano. Le venticinque tracce ospitano, oltre a Rkomi, personalità di rilievo della scena musicale italiana: in produzione e al microfono, la cantante ha collaborato con nomi del calibro di Jovanotti, Mace, Venerus, Don Joe e tanti altri, fino al triplo featuring con Elodie, Giorgia e Roshelle sul brano Luglio. Quello che manca uscirà domani a mezzanotte e sarà uno squisito assaggio dell’ultima fatica della seconda classificata del Festival di Sanremo appena concluso. Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)