x

x

Il Padrino compie 50 anni e torna al cinema: ecco 10 curiosità imperdibili sul film

Il celebre film di Francis Ford Coppola compie 50 anni e per l’occasione l’intera trilogia torna nelle sale, con una sorpresa…

di Redazione Rumors.it | 28 Febbraio 2022
Foto: YouTube Trailer Ufficiale

Ispirato al romanzo di Mario Puzo, il 24 marzo 1972 usciva per la prima volta al cinema Il Padrino, la fortunata pellicola diretta da Francis Ford Coppola. La storia della famiglia Corleone è rimasta impressa nell’immaginario collettivo e, dopo 50 anni, verrà riproposta l’intera trilogia nelle sale, da oggi 28 febbraio fino al 2 marzo. Per l’occasione verrà inoltre lanciata una versione home edition completamente restaurata e in 4K.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Barù esagera con Miriana e Biagio D’Anelli risponde a muso duro

Ambientato a New York negli anni ’40, il film racconta le vicende della famiglia criminale Corleone, capeggiata dal capofamiglia Vito Corleone, personaggio diventato iconico grazie all’interpretazione di Marlon Brando. Durante il corso del film i Corleone in poco tempo diventano una delle famiglie criminali più potenti di New York e questo metterà in difficoltà gli equilibri con gli altri clan italo-americani. La pellicola ha consacrato gli attori che ne hanno fatto parte: Al Pacino, nel ruolo di Michael Corleone, James Caan, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro (nel secondo capitolo della saga) e lo stesso Marlon Brando.

Il Padrino al cinema: sfoglia la gallery per scoprire 10 curiosità sul film