x

x

Pechino Express 2022, un’edizione all’insegna dell’altruismo e della scoperta del Medio Oriente

Oggi si è tenuta la conferenza stampa della nuova edizione di Pechino Express e sono state presentate tutte le novità di questo nuovo viaggio attraverso la Via della Seta

di Redazione Rumors.it | 8 Marzo 2022
Foto: Ufficio Stampa Sky

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di Pechino Express 2022. Noi eravamo presenti e tra i setting allestiti, ispirati alle mete del viaggio che hanno affrontato i concorrenti di questa edizione, c’è stato anche un momento di confronto insieme ai protagonisti. Pechino Express 2022 parte dalla Cappadocia, una regione dai paesaggi suggestivi e dai percorsi caratterizzati da colate di pietra lavica. I nostri protagonisti sono partiti dalla casa di alcune famiglie autoctone e attraverso la risoluzione di un’enigma, hanno iniziato il loro viaggio.

LEGGI ANCHE > Michelle Hunziker vuota il sacco sulla rottura con Trussardi: “Ho perdonato me e ho perdonato lui”

La prima differenza rispetto alle edizioni passate è il passaggio da Rai a Sky. Fabrizio Ievolella, CEO di Banijay Italia, ha dichiarato: “Abbiamo pensato a questo programma almeno due anni fa e in un momento in cui sembrava impossibile realizzarlo. Perciò ci sentiamo di aver reso possibile qualcosa che possibile non era e questo non succede sempre. Ha un DNA speciale per tutti noi e per i concorrenti”. Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia, ha aggiunto: “La scelta del cast fatta per Sky è diversa. È affine al nostro pubblico. Sono orgogliosa che ci siano 20 telecamere e droni. La qualità produttiva è stata esplosiva vedendola con occhi più grandi. Nelle logiche di produzione di Sky, rispetto alla generalista, possiamo offrire una durata attorno ai 90 minuti, che lo rende più veloce e godibile”.

Pechino Express

Foto: Ufficio Stampa Sky

 

LEGGI ANCHE > Elisabetta Canalis, la vestaglia vedo-non vedo lascia il segno nel cuore dei fan

Costantino della Gheradesca, conduttore storico ed ex vincitore del programma, ha detto la sua: “Viaggiare per me è importantissimo come per tutti, Pechino dà la possibilità di tornare a viaggiare ai concorrenti. Viaggiando si cambia il modo di decodificare il nostro mondo”. Altra novità di quest’anno: Costantino tornerà in una puntata come concorrente insieme ad una vecchia conoscenza del programma. Il padrone di casa ha aggiunto: “Io torno spesso sui luoghi che ho attraversato durante le mie conduzioni di Pechino Express, perché non ho la possibilità di visitare i luoghi come i concorrenti. Secondo me la cosa più interessante è paragonare la cultura di certi luoghi con i nostri, continua ad essere interessante la Jamaica”.

LEGGI ANCHE > Giorgia Surina spegne 47 candeline, ma che cosa fa oggi la storica conduttrice di TRL?

La produzione ha parlato di quanto sia stato difficile organizzarsi con le norme sanitarie presenti in ogni Paese previsto dall’itinerario. Ievolella ha dichiarato: “Abbiamo cercato di creare una nostra microbolla per proteggere i concorrenti. Ogni volta che venivano ospitati in casa facevamo dei test per il Covid per accertarci che nessuno fosse in pericolo. Ciò che non volevamo è che la situazione sanitaria limitasse la loro libertà di interagire con gli altri. Questo approccio lo abbiamo mantenuto anche per la produzione”. Non a caso, è capitato alla squadra Italia-Brasile, composta da Nikita Pelizon e Helena Prestes, di entrare in contatto con un’ospitante positivo, fortunatamente il tutto si è risolto in sicurezza e senza che il gioco venisse compromesso. In generale, si respirava un clima di voglia di mettersi in gioco e di fare televisione. A partire proprio da Alex Schwazer, con un grande ritorno sugli schermi dopo una lunga assenza, alla squadra delle TikToker, composta da Anna Ciati e Giulia Paglianiti, alla loro prima esperienza televisiva. In tutti i casi vi è voglia di intraprendere nuovi progetti. Rimanete sintonizzati sui nostri canali per scoprire cosa ci hanno raccontato i protagonisti, nell’attesa dell’inizio della gara, che andrà in onda a partire dal 10 marzo su Sky e sarà disponibile in streaming su Now, con un appuntamento a settimana.

Pechino Express 2022

Foto: Jule Hering