x

x

Cambiano i piani su Rai 1: salta la nuova fiction di Lino Guanciale, al suo posto il ritorno di Claudio Amendola

La Rai cambia programmazione all’ultimo: è stata spostata la messa in onda della fiction di Lino Guanciale annunciata qualche settimana fa. Al suo posto l’attesissimo ritorno di Claudio Amendola

di Redazione Rumors.it | 15 Marzo 2022
Foto: Manuel Scrima

Improvviso cambio di rotta in Rai. L’emittente ha deciso di cambiare la programmazione delle fiction che sarebbero andate in onda nei mesi a venire sul primo canale. A subire il cambio di programmazione sarà proprio la serie televisiva che vedeva protagonista Lino Guanciale, Sopravvissuti. La fiction infatti slitterà di almeno un mese per far spazio all’attesissimo ritorno di Claudio Amendola, con la terza stagione della fiction Nero a metà.

LEGGI ANCHE > Justine Bieber, che paura per la moglie Hailey: “Traumatizzato dal suo ricovero”

Nonostante fosse stata annunciata sin dai tempi di Sanremo, Sopravvissuti dovrà attendere ancora un po’ per andare in onda. Ad oggi Lino Guanciale è su Rai 1 con un’altra fiction, Noi, insieme ad Aurora Ruffino. La serie televisiva non ha ottenuto, tuttavia, i risultati sperati. Forse si sperava in un successo similare a quello di DOC – Nelle tue mani, cosa che però non è avvenuta, almeno per il momento. Probabilmente è proprio la paura che anche Sopravvissuti lasci il pubblico tiepido che ha fatto sì che la Rai prendesse la difficile decisione di cambiare i piani e preferire una fiction già di successo come quella di Amendola.

Claudio Amendola figli

Claudio Amendola – Foto: Credit ©Paolo Baglioni/Photomovie

 

LEGGI ANCHE > Melissa Satta in total look di pelle: l’outfit super sexy fa girare la testa al web

In questo periodo, ovvero dopo la conclusione di DOC, le fiction Rai stanno subendo un calo di spettatori. Anche Vostro Onore con Stefano Accorsi pare essere sottotono. Anzi, secondo i dati, la fiction avrebbe avuto un’accoglienza poco entusiasta: ben sotto la media di spettatori che ci si aspettava in Rai. Anche per Noi è stato lo stesso. Nelle prime due puntate sono stati attestati meno di 4 milioni telespettatori, numeri molto bassi per Rai, che solitamente con le fiction colleziona numeri da record.

LEGGI ANCHE > Federica Pellegrini si gode il meritato relax con una compagna di viaggio speciale

Lino Guanciale fiction, spazio a Claudio Amendola per evitare il flop

Per questo motivo, al posto di Sopravvissuti, dal 4 aprile ci sarà il ritorno di Claudio Amendola, protagonista di Nero a metà 3, fiction poliziesca di grandissimo successo. La serie con l’attore romano avrebbe quindi il compito di portare risultati confortanti alla Rai. Un grande dispiacere per i fan dell’attore de L’allieva e Non dirlo al mio capo. Tuttavia, si sa che l’attesa aumenta il desiderio. Non ci resta quindi che aspettare ancora un po’ per Sopravvissuti e nel frattempo goderci il ritorno di Amendola con una terza stagione di Nero a metà tutta da scoprire.

Lino Guanciale

Foto: P. Bruni